Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO A - Il Camino espugna il proprio campo. Battuta la Bujese

La giornata numero 17 porta bene ai giallorossi di casa, ottengono il primo successo casalingo. A farne le spese una sempre più isolata Buiese. Doppiette per Zuliani e Fontanello

Nel pomeriggio di domenica 19 gennaio al “Marinig” di Camino al Tagliamento splende il sole e la temperatura non è particolarmente fredda. La squadra di casa, il Camino parte subito attaccando con Zuliani che, al 17’ su un’azione partita da Todisco, supera il portiere della Buiese ma tira in porta senza però centrarla. Al 20’ Comisso, su una ripartenza, scarica il pallone a Marigo, il quale scarta il portiere e calcia ma trova l’incrocio dei pali. L’azione successiva è sempre di Marigo, anche stavolta non riesce a centrare il bersaglio, il suo diagonale taglia l’area piccola e il pallone si perde sul fondo. Al 32’ la partita si anima con Zuliani che salta i difensori ospiti e, a tu per tu con l’estremo, infila la porta mandando la sfera nell’angolino destro dove nulla può Nicoloso per il vantaggio del Camino. La squadra di casa a questo punto sembra inarrestabile; al 36’ ancora Zuliani supera la difesa e offre un assist per Fontanello, precisa la battuta, porta centrata ed è 2-0. Al 38’ protagonista è nuovamente l’onnipresente Zuliani: libero da ogni marcatura davanti al portiere, mette in rete la sua doppietta personale. Il Camino va così negli spogliatoi in vantaggio di 3 goal a 0.

Il secondo tempo è sempre intenso, al 7’ Cicutti viene eluso dal giocatore avversario, ma è attento Saccomano a deviare il tiro del granata, salvando così la porta giallorossa. Al 13’ Zuliani dribbla un difensore al limite dell’area, passaggio filtrante per Marigo, spinto da dietro termina a terra. Sul dischetto si presenta Fontanello ed anch’egli firma la sua doppietta. Al 38’ la Buiese accorcia, Perez scarta Cicutti e batte Saccomano. Due minuti dopo l’arbitro non si accorge di un fallo avvenuto in area ai danni di un giocatore ospite e il Camino si salva da un probabile calcio di rigore a sfavore. La partita termina 4-1 per i padroni di casa che dimostrano di aver ritrovato grinta e spirito di squadra e quell’organizzazione che, forse, era mancata agli inizi del campionato.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,87858 secondi