Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - A Fagagna il clou. Brian e Manzanese, vietato distrarsi

Questa sera sono in programma 6 partite tutte importanti e non scontate. Torviscosa e Brian Lignano cercano di restare a pieni giri in trasferta, il Ronchi è una minaccia per gli orange di Rossitto. Gemonese e Flaibano con i cerotti a Osoppo e Gorizia. Primorje - Lumignacco per non finire all'inferno

Cresce l'attesa per le gare di questa sera, chiamate a completare il girone d'andata quando quello di ritorno si è già gettato alle spalle due turni.
L'attesa è speciale a Fagagna e Torviscosa per lo scontro al vertice, nuovo passaggio delicato e importante della corsa alla serie D. I rossoneri di Cortiula cercheranno di interrompere le serie di tutte vittorie in trasferta messa insieme dalla capolista, che affronterà la partitissima con alcune defezioni di peso (Nardoni, Lestani, Puddu...), ma con una solidità e una determinazione molto difficili da scalfire. Bisognerà vedere quale potrà essere l'apporto di super-Nardi (un nuovo duello tutto scintille con Zanon?), ma la Pro Fagagna è complesso agguerrito in ogni reparto a prescindere dal bomberone, e ormai definirla solo quale squadra sorpresa è davvero riduttivo. 
Non potranno distrasi le inseguitrici Brian Lignano (di scena a Tricesimo con Zigon e Ime Akam in grado di rendere ancora più incisiva la fase offensiva dell'undici di Birtig, implacabile fin qua lontano da casa) e Manzanese. Gli arancione di Rossitto (squalificato Craviari, ancora acciaccato Msafti) ospiteranno il Ronchi, cliente tra i più pericolosi del campionato: e siccome gli esami non finiscono mai, quello di stasera sarà bello tosto per questa Manzanese che studia per diventare corazzata e, intanto, ha messo in bacheca la coppa Italia. 

La corsa per la permanenza in categoria è l'oggetto principale delle rimanenti 3 sfide. Quella tra le ritardatarie Primorje e Lumignacco assomiglia addirittura a una spareggio. Dovrà fare, tanto per cambiare, di necessità virtù la Gemonese, che a Osoppo attende al varco un Fontanafredda in corposo crescendo: servirebbe la vittoria ai giallorossi, ma per conquistarla dovranno gettare il cuore oltre l'ostacolo e disputare la partita perfetta. I rossoneri collaboreranno o saranno micidiali?
Una Pro Gorizia ancora non del tutto guarita chiede i 3 punti al match casalingo con un Flaibano tanto per cambiare incerottato: alla serie degli assenti forzati potrebbero aggiungersi il portierone Peressini e Anconetani, ma tant'è, i gialloneri ci proveranno, scendendo in campo per regalarsi magari un'altra (complicatissima) impresa.  

Mercoledì, ore 20

73 punti (34+39)
PRO FAGAGNA - TORVISCOSA
Gianluca Frizza (Perugia); Daniele De Prato (Udine), Matteo Vindigni (Basso Friuli)

58 punti (33+25)
MANZANESE - RONCHI CALCIO
Roberto De Stefanis (Udine); Matteo Prandin (Gradisca d'Isonzo), Piero Mansutti (Basso Friuli)

51 punti (18+33)
TRICESIMO - BRIAN LIGNANO CALCIO
Matteo Moschion (Gradisca d'Isonzo); Simone Polo Grillo (Pordenone), Anna Bearzotti (Basso Friuli)

38 punti (16+22)
PRO GORIZIA - FLAIBANO
Nicole Puntel (Tolmezzo); Giacomo Ponti (Trieste), Pierfrancesco Carlevaris (Trieste)

35 punti (12+23)
GEMONESE - FONTANAFREDDA (ad Osoppo)
Gabriele Toffoletti (Udine); Simone Della Mea (Udine), Simone Milillo (Udine)

12 punti (5+7)
PRIMORJE - LUMIGNACCO
Leonardo Di Mario (Ciampino); Stefano Bressan (Gradisca d'Isonzo), Giovanni Masini (Gradisca d'Isonzo)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43927 secondi