Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - La Manzanese disinnesca la mina Ronchi

Bardini porta in vantaggio la squadra di Franti, Kuqi firma l'1-1 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa arrivano il rigore di Roveretto e il contropiede di Nicoloso, che regalano l'affermazione alla formazione di Rossitto, che va a dormire a soli 3 punti dalla vetta della classifica

MANZANESE - RONCHI 3-1
Gol: 21' Bardini, 32 Kuqi, 65' Roveretto (rig.), 95' Nicoloso

MANZANESE: Buiatti, Bonilla, Duca, Nastri, Cudicio, Bevilacqua, Bradaschia, Tacoli, Corvaglia (72' Nicoloso), Roveretto (88' D'Urso), Kuqi (74' Cestari). AllenatoreFabio Rossitto.

RONCHIS: Draschek, De Lutti (87' Calistore), Milan, Raffa, Cesselon, Arcaba, Autiero (49' Gozzerini), Zampa (81' Sarcinelli), Bardini (74' Gabrieli), Aldrigo, Dallan (67' Cavaliere). AllenatoreFabio Franti

ARBITRO: Roberto De Stefanis (Udine). Assistenti: Matteo Prandin (Gradisca d'Isonzo), Piero Mansutti (Basso Friuli).

NOTE - Ammoniti Bonilla, Raffa, Cesselon e Milan. Angoli 4-2.

La Manzanese supera in rimonta 3-1 il Ronchi e balza a quota 36 in classifica, a sole 3 lunghezze dalla capolista Torviscosa. Ci provano subito gli uomini di Rossitto e al 5' lo spiovente dalla destra di Tacoli è catturato in presa alta da Draschek. Al 21' arremba sulla sinistra Roveretto per la conclusione di Bradaschia che non trova lo specchio. Un minuto dopo ecco che a passare in vantaggio è la formazione ospite: la conclusione di Bardini non viene trattenuta da Buiatti col pallone che rotola in rete. 
Reagisce subito la Manzanese: incursione sulla corsia sinistra di Duca, il tiro-cross viene deviato in angolo a fil di palo. Gli orange impattano al 33', quando Kuqi risolve da distanza ravvicinata e Draschek non può evitare l'1-1. 
Al 37' si rivede il Ronchi in avanti, ma la punizione dai 25 metri di Raffa è telefonata e Buiatti non ha problemi. 
Nel finale della prima frazione la Manzanese si impenna sull'asse Kuqi - Roveretto: entrambi vanno più volte alla conclusione ma senza trovare la segnatura. Sull'altro fronte si segnala un tentativo dalla distanza senza fortuna di Dallan.

Si riprende e nei primi 15' della ripresa succede poco. Si fa vivo Roveretto, ma la sua punizione rasoterra è parata da Draschek. Al 63' l'episodio che indirizza la gara: Bonilla in area subisce un intervento giudicato falloso, dal dischetto Roveretto non perdona realizzando il 2-1. Il Ronchi non ci sta e cerca di rispondere subito: è Gozzerini, entrato nei primi minuti della ripresa al posto di Autiero, il più intraprendente dei giocatori di Franti, ma le sue conclusioni non sortiscono effetti; ci prova anche Raffa senza trovare lo specchio della porta difesa da Buiatti
I minuti passano, si arriva alla stretta conclusiva: all'86 l'uscita di Buiatti non è esente da pecche, Gozzerini in acrobazia manda alto il pallone.
Al 95' la squadra di Rossitto chiude i conti segnando in contropiede il 3-1: è D'Urso a innescare la finalizzazione di Nicoloso, che realizza così il primo gol con la casacca orange. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52036 secondi