Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - L'Arcobaleno strizza l'occhio alla Prima categoria

Parola a Roberto Trombetta, patron dell'Arcobaleno, una tra le squadre più longeve dei campionati amatoriali con ben trentacinque anni di storia alle spalle. In questa stagione la promozione in Prima non è più un miraggio, grazie ad un grande girone d'andata che sta permettendo alla compagine di Osoppo di occupare la prima posizione in classifica

Il girone d'andata:"Abbiamo una bella squadra, un buon mix tra giocatori esperti e ragazzi molto giovani. Si è creata la giusta amalgama che ci sta permettendo di essere avanti a tutti".
Pronostico, fino ad ora, rispettato:"Abbiamo impostato questa stagione sulla vittoria del campionato. E' rimasta l'ossatura dell'anno scorso che ha fatto molto bene ed è stata puntellata con qualche innesto interessante. Oltre al talento, i ragazzi hanno mostrato di poter fare gruppo e questo è uno dei segreti della nostra squadra che sembra più una combriccola di amici".

La rosa a disposizione è di tutto rispetto:"Ad emergere non è il singolo ma la sintonia dell'organico e questo si può notare anche guardando la classifica marcatori: non abbiamo un goleador da quindici gol, nonostante la nostra spiccata vena realizzativa. Segnano tutti indistintamente. Possiamo contare su Gressani, un grande portiere che calca da anni i campi di queste categorie, partecipando spesso anche al Campionato Carnico. Davanti invece abbiamo Dionisio e Tiepolo che sono due attaccanti scafati e che si sono integrati perfettamente con qualche ragazzino di belle speranze. Abbiamo ingaggiato tanti calciatori soprattutto dal Cavazzo, con sette o otto ragazzi che provengono da lì. Possiamo contare su una rosa molto numerosa: abbiamo infatti a disposizione trentaquattro giocatori, per farci trovare sempre pronti nonostante le defezioni".

La classifica:"Siamo tutti lì e ci sono almeno cinque squadre che ci stanno alle calcagna. Sabato, per esempio, giocheremo contro il Dignano che si trova a sole due lunghezze da noi. Ci sono tante compagini che possono puntare alla vittoria, nello specifico, oltre ai nostri prossimi avversari, la Dream Team di San Daniele che gioca un bel calcio ed il Cisterna".

Obiettivo Prima Categoria:"Se ci sarà la possibilità lotteremo sicuramente per la promozione. In Prima abbiamo militato per sei anni ed il miglior piazzamento della nostra storia è stato il quinto posto. Nei prossimi anni speriamo di superare questo nostro record personale".

https://i.imgur.com/QkKfsbt.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14073 secondi