Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE B - Si è rotto Baloh: Palmanova, piove sul bagnato

Il portierone ne avrà per almeno tre mesi. Positivo l'innesto di Besic, per provare a salvarsi senza il play-out saranno determinanti le sfide con Rovereto e Atesina

Piove sul bagnato alla Bipan Palmanova, che sta affrontando una stagione durissima e una serie B davvero tosta.
Oggi gli amaranto di Beppe Criscuolo hanno perso per infortunio l'esperto portierone Denis Baloh (classe 1983), vittima di una frattura alla gamba che richiederà almeno 3 mesi di stop. 
La perdita è un problema enorme e ora bisognerà correre ai ripari; disponibili nel ruolo ci sono Fanigliulo e D'Auria, ma potrebbe arrivare anche un altro interprete del ruolo. 
Non solo il rebus portiere. A preoccupare, ovviamente, è la classifica e la serie di sconfitte che non aiuta a pensare positivo. Anche con il Belluno si è ripetuto un copione già visto: primo tempo positivo anche se proprio allo scadere la formazione friulana ha subito il 3-3. Nella ripresa c'è stato il calo fisico, conseguenza di una rosa che ha molti elementi avanti con l'età e, quindi, alla distanza finisce per pagare dazio. Tra le note positive, sicuramente l'inserimento di Besic, che è risultato probabilmente il migliore del Palmanova. 
Non è però il caso di gettare la spugna perché la corsa salvezza si può ancora vincere: sabato a Cornedo Contin e soci ci proveranno, le gare con Rovereto e Atesina che si già stagliano all'orizzonte saranno quelle determinanti per provare a evitare di doversi giocare tutto nel play-out. 

Piove sul bagnato? Bisogna aprire l'ombrello. Serve cioè quel risultato positivo che può dare fiducia e convinzione alla truppa amaranto, che va elogiata per l'impegno e la generosità di cui continua a dar prova. E' il momento di far quadrato e non certo delle critiche e dei distinguo. 



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11949 secondi