Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


NAZIONALI - La presentazione della quarta di ritorno

Regionali alle prese con impegnativi match esterni: il Cjarlins Muzane ad Adria, il San Luigi nel covo del Campodarsego ed il Tamai a Mestre. Unica sfida casalinga per il Chions, che dovrà vedersela tra le mura amiche contro la Clodiense Chioggia

Un passettino alla volta il Montebelluna Under 19 si sta avvicinando alla meta finale. Alla vigilia dell’atteso faccia a faccia contro la vice-capolista Cartigliano, match chiave della quarta di ritorno, la banda di Mirco Da Riva con il pareggio a reti bianche sul rettangolo di Zelarino (Mestre) ha allungato il divario sui bassanesi, ora sotto a meno sei. Tra i pali biancocelesti, svetta la performance del numero uno Cecchetto: l’estremo dei “coreani” ha resistito agli attacchi arancionero per gli interi novanta minuti, allungando così la significativa striscia d’imbattibilità volata a 343’. Guardandosi alle spalle è stato un sabato di profitto per il fattore campo. Tre delle quattro affermazioni casalinghe hanno il marchio Fvg. Il Cjarlins Muzane tra le mura di casa, nel quasi inespugnabile “Della Ricca”, ha stregato la Luparense riassorbita nella bagarre post-season; il San Luigi ha seppellito come da copione il fanalino Este, mentre la “mina vagante” Tamai ha steso con un doppio “uppercut” di matrice britannica il Chions, che si è fatto sfuggire tre punti fondamentali per ricucire lo strappo dai playoff in concomitanza del passo falso dei “lupi” e del rallentamento di Campodarsego e Mestre.
E’ una griglia di rincorsa che, turno dopo turno, riserva puntuali rovesciamenti delle posizioni e tra alti e bassi, chi si etichetta al ruolo di cacciatore è il San Luigi. I biancoverdi, scalata la piramide in punta di piedi, ora hanno i requisiti per recitare il ruolo di guastafeste. La posizione d’attesa assunta dai ragazzi di mister Ravalico sarà all’esame del Campodarsego di Maurizio Bedin, una delle compagini più in forma del girone C e in serie positiva da sei turni.
Il Chions di Mauro Salatin sarà chiamato a cementare la prova del riscatto contro la Clodiense/Chioggia di mister Stefano Bernardi. I granata lagunari contano di ritornare a galla aggrappandosi al recupero casalingo contro l’Adriese e con i potenziali 21 punti appaierebbero il San Luigi. Un’outsider in più da tenere d’occhio sarà l’undici di Cà Lino che a Villotta, oltre al sorpasso sui gialloblù della Destra Tagliamento, si giocheranno una bella fetta delle aspirazioni al piazzamento finale. La partita chiave, come anticipato, la vivranno i supporter presenti al “Fair play” di Cartigliano. Sulle sponde del Brenta lancerà l’amo la capolista Montebelluna. Sul versante di casa mister Citton chiederà uno sforzo extra per riaprire la strada che porta alla vetta. Ma c’è un solo risultato su cui contare, la vittoria, magari ripetendo l’exploit del match d’andata. Sarà comunque un Monte col dente avvelenato, deciso a riparare la sconfitta subita il 5 ottobre (3-4), sul terreno di casa a Caerano di S. Marco.
Il Tamai, che dal basamento della classifica si è lasciato alle spalle l’Este e ora anche l’Adriese, affronterà l’insidiosa trasferta di Zelarino con l’imperativo di rallentare l’ascesa del Mestre.
Il Cjarlins Muzane, fatta incetta di punti nella caccia ai “lupi”, punterà il mirino su Adria per testimoniare le proprie capacità anche sui terreni esterni. E’ l’auspicio di Marco Billia (squalificato tra i friulani Matteo Mauro) che finora mai ha visto i propri ragazzi uscire con i tre punti dalle sette trasferte sostenute.
Il tabellone completerà le fatiche del sabato con le trasferte delle bellunesi. In Este-Union Feltre i verde-granata di mister Mauro Cappellaro dovranno sfruttare la ghiotta occasione per attaccare la seconda piazza occupata dal Cartigliano. Luparense-Ital Lenti Belluno 1905 avrà un sapore di spareggio. I gialloblù di Eddy Perenzin confidano di fare bottino e cancellare il periodo di magra esterna, che l’undici dolomitico non contrassegna con il successo dal 2 novembre, lo 0-3 di Cà Lino (Clodiense/Chioggia).     

Flavio Cipriani

*************

Sabato

Adriese-Cjarlins Muzane X
Arbitro: Andrea Bellingardo sez di Chioggia

Campodarsego-S. Luigi TS 1-X
Arbitro: Andrea Cavasin sez. di Castelfranco V.to

Chions-Clodiense Chioggia 1-X
Arbitro: Luca Raccampo (Pordenone)

Este-Union Feltre 2
Arbitro: David Kovacevic sez. di Arco Riva

Luparense-Ital-Lenti Belluno X-2
Arbitro: Francesco Dogliani sez. di Conegliano V.to

Mestre-Tamai 1-X
Arbitro: Pierfrancesco Saugo sez. di Bassano del Grappa

Cartigliano.-Montebelluna X
Arbitro: Gianmarco Gadrieli sez. di Este

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12879 secondi