Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Rebus Clark a Maniago. Gradese e Porcia in agguato

Tra questa sera e domenica il campionato giungerà al giro di boa. Impegni insidiosi per Torriana e Manzano, il Tarcento andrà invece all'assalto del Futura Basiliano

Campionato regionale di serie C al giro di boa: fari puntati nell'ultima d'andata sul parquet di Maniago dove alle 21.10 di stasera i coltellinai ricevono la visita della Clark Udine. E' un match ad eliminazione diretta, chi perde infatti farebbe un grosso passo indietro nella lotta per il titolo. 
Appare in grande forma il Maniago che, dopo l'innesto di Kamencic, ha preso consapevolezza dei propri mezzi e della possibilità di giocarsi fino in fondo la vittoria del titolo e la promozione in serie B nazionale; sul fronte opposto ha più di qualche problema Tirindelli, alle prese con le assenze, date quasi per certe, di Renteria e Milikovic; dovrebbe materializzarsi qualche nuovo innesto operato in settimana con l'obiettivo di allungare la rosa, quasi certamente verrà buttato nella mischia Pintar, reduce dalla Gradese e dal campionato amatoriale disputato con i colori del Paradiso dei Golosi.
Domani invece è previsto l'esordio interno per la rinnovata Gradese: i ragazzi di Chiusso ospitano una Torriana in crisi d'identità, entusiasmo a mille tra i padroni di casa che hanno fatto sudare la capolista Manzano, mentre in casa gialloblù s'avverte la necessità di fare risultato per riprendere quota in ottica play-off. 
In serata alle 20.30 in quel di Vallenoncello un Porcia rigenerato proverà a fare lo sgambetto al Manzano: la squadra di Marega pare galvanizzata e trasformata ed ora inizia a sentire anche l'odore della zona play-off. Dal canto suo, Genna non vorrà correre rischi, e così proporrà in lista Barreca e Thomas Costantini, tenuti precauzionalmente a riposo nell'ultimo turno, lasciando invece ai box per forza maggiore, leggasi squalifica, il solo Zanuttini.
A chiudere il quadro provvederà domenica pomeriggio il match tra il Tarcento ed il Futura Basiliano: la squadra di Faleschini è chiamata a risalire la china dopo un'ottima coppa Italia; in campionato invece ha dovuto incassare diverse delusioni; l'occasione proposta dal confronto con il fanalino Basiliano appare propizia se non altro per riprendere morale.
 
IL PROGRAMMA 

venerdì, ore 21.10
Maniago - Clark Udine
Arbitri: Dean (sez. Basso Friuli) e Di Giusto (sez. Tolmezzo)
 
sabato, ore 15  
Gradese - Torriana       
Arbitri: Zorzin (sez. Gradisca d'Isonzo) e Carboni (sez. Udine)
 
sabato, ore 20.30, Vallenoncello
Porcia - Manzano         
Arbitri: De Chirico sez. Udine e Fachin sez. Tolmezzo
 
domenica, ore 15 
Tarcento - Futura Basiliano 
Arbitri: da comunicare

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15112 secondi