Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 ELITE - Viterbo respinge un rigore, l'Aquileia scivola

Impresa della Forum Julii, che si impone in rimonta per 2-1 sulla quotata formazione di Cristancich, che non ha saputo essere abbastanza concreta in fase conclusiva

https://i.imgur.com/21kypdi.jpg

L’Aquileia di mister Massimo Cristancich parte subito con una certa pressione schiacciando i ragazzi di Pavan nella loro metà campo,  tant’è che dopo un paio di occasioni su una respinta, riesce a portarsi in vantaggio, su di un batti e ribatti in area, con Luca Predan. Alla mezz’ora del primo tempo entra Chiarandini per Maggio per infortunio. I ragazzi di casa cambiano marcia e spostano il baricentro del gioco in avanti, proponendosi  con Chiarandini in area avversaria. Pascutto e Clemente, supportati dal reparto centrale, riescono a procurarsi dei calci piazzati dal limite senza riuscire a finalizzare. L'Aquileia spreca diverse occasioni favorevoli per indirizzare la partita dalla propria parte.
Il primo tempo termina con la Forum Julii più aggressiva e più determinata e si conclude con una parata del portiere cividalese Viterbo che devia in corner un tiro insidioso di Iacoviello.

Il secondo tempo inizia con i bianco rossi  più determinati, Clemente si propone  in contropiede, dribbla il centrale difensivo dei patriarchini e portando al pareggio i ducali.  Al 10' esce Ugoletti, entra Monreale. L’Aquileia, mai doma, si ripropone in avanti ottenendo un calcio di rigore per un fallo in piena area ai danni di Iacoviello, dal dischetto si presenta Marega ma Viterbo riesce a respingere la conclusione con i piedi. La Forum si spinge in avanti conquistando una punizione dalla trequarti. Batte Calderini che riesce ad imbeccare Pascutto, assist millimetrico per Chiarandini che finalizza in rete la palla del 2-1. L’ Aquileia, accusato il colpo, cerca di recuperare, ma non è giornata. I ragazzi di mister Pavan, ben concentrati e disposti in campo, chiudono tutti gli spazi agli avversari, rendendo sterili le puntate degli avversari.
La partita si conclude con una vittoria di misura da parte dei padroni di casa, ottenuta con grinta e determinazione. L'Aquileia deve recriminare per le occasioni sprecate nel primo tempo e il rigore del possibile 2-0 disinnescato dall'estremo difensore della Forum Julii. 

https://i.imgur.com/QRP8Mpe.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10550 secondi