Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A - Finalmente Pieris! Fattore campo saltato

Nel girone A tre gare su quattro vinte dalle squadre in viaggio. L’unico pareggio fra Brugnera e Torean Pulfero favorisce la capolista Deportivo che allunga a +5. Arbitri nel mirino, diverse le contestazioni. Zefi indomabile a Basaldella, in bisiacheria suonano le campane

E’ andata in archivio la nona giornata del girone A degli amatori Figc, l’ultima di andata che ha visto quasi saltare il fattore campo. L’unica squadra uscita con punti dal proprio rettangolo è il Brugnera ma ha dovuto bisticciare anche con alcune decisioni poco comprensibili del direttore di gara. Contro il Torean Pulfero finisce 2-2 con doppio vantaggio pordenonese di Cia, all’esordio e dopo 30 secondi, e di Kodra. I friulani accorciano con Job e con lo stesso pareggiano su rigore, contestato dai locali.

Vittoria esterna del Lovaria a Basaldella contro il Tre Stelle per 3-1. Fa tutto Zefi, un gol per tempo e innesca l’autogol della seconda rete. I locali provano a recuperare ma riescono soltanto a dimezzare temporaneamente il gap.

A Trieste passa il Deportivo per 2-0 dopo un primo tempo chiuso ad occhiali. Anche qui contestazioni per la direzione arbitrale, il San Luigi lo fa per un calcio di rigore concesso agli ospiti e trasformato da Romanelli e per il raddoppio di Fierro, partito, secondo i triestini, da possibile posizione di fuorigioco. In ogni caso con i tre punti il Deportivo allunga in vetta alla classifica sul Pulfero, i punti di vantaggio sono ora cinque.

Sul lato destro della graduatoria il Pieris ottiene con merito il primo successo stagionale e lo coglie in terra veneta, a San Michele al Tagliamento uscendo vittorioso per 2-0 contenendo le folate dei padroni di casa. La prima rete è opera di Pacor con un tiro da fuori area al 22’. Nella ripresa il Tagliamento prova a pareggiare, reclama un rigore per un contatto dubbio ma subisce il raddoppio, siglato sempre da Pacor incornando un calcio d’angolo al 25’ della ripresa. Suonano le campane in quel di Pieris per l'impresa ottenuta dei granata. Turno di riposo per l’Orgnano.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...










COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12815 secondi