Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

FIGC B - Balzo avanti dell'Ancona 2. "Manita" del Cerneglons

Sono cinque i punti di vantaggio della capolista sulla formazione di mister Schechter. I blu udinesi battono il Valvasone e scavalcano due concorrenti in graduatoria. Nulla da fare per il Remanzacco, la prima della classe non è lassù per caso

Nel’ultima giornata di andata del girone B amatori Figc, l’Ancona Due tiene il passo dell’incontrastata capolista Cerneglons, cinque punti avanti, vincendo la propria sfida casalinga sul Valvasone per 2-1, scavalcando gli stessi pordenonesi, e il Muglia fermo per riposo, in classifica, portandosi al secondo gradino.

Partita molto strana in quel di Udine. Primo tempo di netta marca ospite con predominio del gioco non concretizzato nonostante tre/quattro palle gol letteralmente divorate da Marco Pin all’avvio, dopo 5’ da Biasutto e al 20’ con Durigon, tutte tre le volte ad un passo dal portiere. Al 35’ Pin si divora il gol fallendolo da un metro.

Nella ripresa, una variazione tattica dei pordenonesi, di fatto regala la supremazia a centrocampo agli udinesi che, ad un quarto d’ora dalla fine, passano con una azione di contropiede finalizzata da Turchetti. Trascorrono pochi minuti ed un errore in disimpegno dei bianconeri castellani, regala il raddoppio siglato dallo stesso Turchetti. Nel forcing finale, alla disperata ricerca di riaprire la partita, i valvasonesi trovano la rete con Edoardo Baruzzo, abile a concretizzare al centro dell’area una bella manovra. Ma con un po’ di esperienza nel far trascorrere i soli 4 minuti di recupero, l’Ancona Due riesce a portare a casa l’intera posta in palio.
Elogia i suoi, il tecnico dell’Ancona Due, Luciano Schechter: “Sono molto contento della prestazione, la squadra ha giocato bene indipendentemente da chi è sceso in campo. Questo cementa un gruppo da non sottovalutare”.

Tutto ancor più facile per il Cerneglons, cala la “manita” nel derby di testa coda con il Remanzacco dominando l’incontro. Andretta mette a segno due gol, uno a testa ne fanno Patat, Mansutti dal dischetto e Passariello al novantesimo.

https://i.imgur.com/xSGIhIo.jpg

https://i.imgur.com/IYTjQms.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/01/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,12481 secondi