Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC - Il Vacile viaggia con Foscato e Soligon. Adorgnano in orbita

Un gruppetto di cinque squadre al terzo posto con il fiato sul collo delle prime due. Drag Show Corno e Adorgnano agganciano Merce Rara e Jalmicco. Primo successo casalingo per il Lokomotiv, lascia la tabella di coda al Valmeduna

Si è conclusa la prima di ritorno dell’Eccellenza, dopo gli anticipi del venerdì sera, con due risultati in fotocopia. L’Adorgnano supera sul terreno amico il Real Sella per 2-0 dopo che la prima frazione si era conclusa senza reti. A mantenere la porta di casa immacolata ci ha pensato il guardiano Clocchiatti, miracoloso due volte sulla doppia conclusione avversaria. Nel secondo tempo Sandrini innesca Vianello il cui filtrante viene rintuzzato dalla difesa ospite, arriva Caricchia e in mischia porta in vantaggio l’Adorgnano. Il raddoppio nasce dalla pressione di Scilipoti al portiere del Real Sella, recupera palla, serve Vuanello e il 2-0 è cosa fatta.

Con lo stesso punteggio il Vacile sconfigge il Turkey Pub sul rettangolo di casa in una gara molto equilibrata e si porta solitario al secondo posto in classifica. Gli spilimberghesi spezzano l’equilibrio verso la fine del primo tempo con una bella iniziativa di Rossi sulla fascia, dal suo cross Medon calcia a botta sicura verso la rete, trovando però la respinta sulla linea di un difendente. Foscato è il più lesto di tutti e la mette dentro. Il raddoppio della squadra di casa arriva con uno splendido tiro da fuori al volo di Soligon che insacca nell'angolino.

Nell’anticipo di venerdì il Lokomotiv ha rispedito a casa con le pive nel sacco il Valmeduna, vincendo per 1-0 la prima gara interna stagionale, cedendo la tabella di coda proprio agli sconfitti.

Nel primo tempo c’è molto agonismo fra le due compagini ma di occasioni da rete solo con il contagocce se ne vedono. A metà ripresa un lampo. Mattelon, recuperato il pallone a centro campo, seppur sbilanciato, calcia a giro da lontano scavalcando il portiere ospite per l’1-0. Nel finale l’estremo trivignanese Gregoratto sventa due pericoli degli ospiti portati in contropiede, e nei minuti finali Turco sfiora il raddoppio centrando il palo.

Sempre venerdì è finita 1-1 fra Jalmicco e Ziracco con botta di Boreanaz per gli ospiti e la risposta di Rikz per i palmarini. Successo esterno del Drag Show Corno sul terreno del Merce Rara per 3-2 al termine di una gara combattuta, aperta dalle reti ospiti di Milocco e Bucovaz. Devetti riescie a dimezzare e lo stesso attaccante cerca più volte il pari. Arriva invece la terza rete del Corno con Mauro e poco dopo Furlan di testa accorcia le distanze.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...










COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12792 secondi