Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


NAZIONALI - Anche il Campodarsego si inchina al San Luigi

Mastromarino e Rizzotto concretizzano la partenza al fulmicotone della squadra di Ravalico, che finisce per imporsi meritatamente sui padroni di casa per 2-1. Triestini in lutto per la scomparsa del papà di Paolo Donà

CAMPODARSEGO - SAN LUIGI 1-2
Gol: 3' Mastromarino, 9' Rizzotto, 31' Prevedello.

CAMPODARSEGO: Maragno, Varnier, Pegoraro, Zabeo, Giacomini, Bagagiolo, Gazzola, Pontrelli, Prevedello, Munaro, Sguotti. A disposizione: Giacomazzo, Brugnolo, Forese, Rizzolo, Scordari, Bellina, Coppola, Beato. AllenatoreMaurizio Bedin.

SAN LUIGI: Andreasi, Mova, Rado (12' st Forza), Miccoli S., Zacchigna, Lonzarich, Rizzotto (1' st De Chirico), Signore, Guanin (46' st Falleti), Markovic (48' st Miccoli St.), Mastromarino (26' st Lombisani). A disposizione: Schwarz, Glukmann, Fino, Ferluga. AllenatoreDavide Ravalico.

ARBITRO: Andrea Cavasin (Castelfranco Ven.). Assistenti Emanuele Santoruvo e Giacomo Bergamo (Padova).

NOTE - Ammoniti Andreasi e Markovic.

Nuova prestazione con i fiocchi del San Luigi di Ravalico: l'under 19 biancoverde espugna il rettangolo del Campodarsego per 1-2, ottenendo una vittoria meritata. Da segnalare il ritorno in campo dopo l'infortunio di Stefano Miccoli e il piccolo drappo nero apposto sulle maglie dei giuliani in ricordo del papà del dirigente Paolo Donà deceduto in settimana. Anche il capitano del Campodarsego ha indossato una fascia nera, in ammirevole solidarietà per il lutto che ha colpito il San Luigi. Un San Luigi che è partito fortissimo, segnando due reti in 10' e poi controllando con attenzione e organizzazione la reazione dei padroni di casa, che hanno accorciato le distanze con il 2004 Prevedello. Pur in vantaggio, sono stati proprio i biancoverdi ad avere, anche nella ripresa, le occasioni migliori per dilatare il punteggio. 

Cronaca: al 3' Mova crossa e Mastromarino anticipa il difensore e insacca per il vantaggio del San Luigi. 
Al 9' il raddoppio: Signore recupera il cuoio, innesca in profondità Mastromarino, assist in diagonale ad azionare Rizzotto, il quale si coordina e calcia sul palo opposto. Letale! 
Non rallenta il San Luigi: 12', conclusione di Mastromarino, Maragno respinge, Rizzotto ribadisce, l'estremo del Campodarsego con un intervento prodigioso si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner l'incornata di Zacchigna sfiora la marcatura.
Nei minuti seguenti sono sempre i triestini a rendersi minacciosi: ci provano ancora Mastromarino due volte e Rizzotto, Maragni si disimpegna. Al 31' il Campodarsego accorcia le distanze: contropiede finalizzato con una pallonetto dal giovane Prevedello, che batte un Andreasi fattosi trovare nell'occasione fuori dai pali.

Ripresa. Al 20' il San Luigi sfiora il 3-1: la punizione di Forza è deviata di testa da Lonzarich con il cuoio che sorvola la traversa. Al 22' il traversone di Mova accende la semirovesciata di Guanin che termina a lato. Infine, nel recupero è il piazzato di Lombisani a mettere in allarme Maragni.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12412 secondi