Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - L'Aurora cambia allenatore: la scossa si chiama Bianchin

Dopo la sconfitta di mercoledì con il Riviera la società rossoblù ha deciso di avvicendare il timoniere. Ne ha fatto le spese Andrea Zompicchiatti. Domani trasferta da brividi a Basiliano

Alla vigilia di una tostissima trasferta a Basiliano l'Aurora Remanzacco ha deciso di cambiare guida tecnica. Ne ha fatto le spese Andrea Zompicchiatti, capace timoniere che con i rossoblù del presidente Simone De Rosa ha ottenuto lusinghieri risultati nelle giovanili, comprese le promozioni nei regionali, disimpegnandosi bene anche alla guida della Prima squadra, portata nella passata stagione alla permanenza in Prima categoria. 
Nell'attuale campionato, invece, qualcosa si è inceppato fino ad arrivare al colpo di scena maturato dopo la sconfitta rimediata nel mercoledì dei recuperi contro il Riviera
Ieri sera l'avvicendamento in panchina è diventato realtà, ed è stato Marco Bianchin a dirigere l'allenamento preparatorio alla delicata sfida con i bianconeri di Basiliano. 
Bianchin, quindi, è l'uomo su cui ha puntato la società di Remanzacco per provare a imbastire l'accellerazione in grado di portare fuori dalla zona a rischio della classifica la squadra rossoblù. Il personaggio è noto: attaccante di vaglia (chiedere, per conferma, a Tarcentina e Pagnacco soprattutto), poi allenatore (a Cassacco l'inizio della nuova avventura), oltre che star del calcio Amatoriale. Toccherà quindi al popolare "Bianco" di cimentarsi con una missione tutt'altro che impossibile, ma per nulla agevole, quella appunto di trascinare l'Aurora in acque serene. 
Andrea Zompicchiatti, dal canto suo, tornerà sicuramente in pista nella prossima stagione: a Remanzacco ha lasciato il segno e un buon ricordo anche se l'amarezza per la brusca conclusione del suo percorso con i rossoblù non potrà che risultare in queste ore particolarmente pungente e intensa.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10967 secondi