Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Statistiche dell'andata. Pro Gorizia, disastro casalingo

Mentre bussa alla porta la terza di ritorno, portiamo all'attenzione del lettore ulteriori dati sulla fase ascendente del campionato. E si scopre che...

Con il turno di recupero giocato mercoledì notte, sul torneo di Eccellenza è calato il sipario sulla fase ascendente (una boa virata da 180’). I numeri che scandiscono gli esiti delle 15 giornate sono passati agli archivi. Nel fare il punto sulle varie classifiche intermedie, il massimo dei punti ottenuti in casa ha premiato gli sforzi della “Torvis” di Fabio Pittilino (8 gare), con 17 perle. Con 16 punti (7 le gare disputate) si allineano in scia la Pro Fagagna di Pino Cortiula e la Manzanese di Fabio Rossitto. Sul terzo gradino con 13 punti svettano i meriti di un poker di club: il Ronchi, il Flaibano e la Virtus Corno con 8 confronti e la Pro Cervignano (7 test). La “maglia nera” in versione casalinga è indossata dal Primorje e dalla Pro Gorizia con 4 punti. Un gradino sopra, a 5 punti, hanno completato l’andata il Codroipo e la Gemonese.

Gol in casa. L’attacco più prolifico è del Torviscosa con 20 centri; a 19 si colloca la Pro Fagagna, con 17 si difende la Manzanese e con 14 si fa onore il Flaibano.

Attacchi asfittici. Nelle prestazioni casalinghe è del Primorje con 4 gol all’attivo a vestire i panni di Cenerentola. Con 5 palloni nella rete salvano l’onore il Codroipo e la Gemonese, con 6 fanno presa nello score di Lumignacco e sono 7 i gol del Ronchi. 

Difese d’acciaio. Tra le mura domestiche testimonia la propria autorità il Torviscosa con 4 gol subiti. Con 5 si allineano: Manzanese, Pro Cervignano, Pro Fagagna e Ronchi.

Punto a punto. In trasferta il miglior rendimento esalta i numeri di Brian Precenicco/Lignano con uno strike di 24 punti nelle 8 trasferte sostenute. Seguono il Torviscosa con 18 (7 sfide), la Manzanese con 17 (8 match), con 15 la Pro Fagagna e con 14 il Fiume Bannia (8 gare disputate.

Gol & gol. Il picco esterno è del Brian con 20 palloni nella rete, con 16 fa presa l’ attacco del Torviscosa. Con 13 gol (8 gare) si elevano gli avanti della Pro Fagagna. A quota 12 affiora la Pro Gorizia.

No-gol. Gli attacchi con poche pallottole mettono in negativo il Primorje (1 gol), la Gemonese e il Flaibano con 5, il Lumignacco e il Ronchi con 6 centri (7 gare giocate) e con 7 la Virtus Corno.

Difese di granito… In esterna la difesa più solida ha baciato le prestazioni del Brian Precenicco (Bordignon) con solo 2 reti al passivo. Seguono Manzanese infilata 5 volte. La “Torvis” si difende con 6 gol al passivo. Con 7 sere nella sacca da elogiare l’ermeticità di Fiume Bannia e Pro Fagagna.   

Difese colabrodo... Il bilancio esterno affonda il Primorje con 24 palloni subiti. Con 16 manifesta i propri disagi la Pro Gorizia. Indicativi i 15 gol subiti dalla Pro Cervignano. A quota 14 si insedia la negatività del Lumignacco.  

Flavio Cipriani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46716 secondi