Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Grigioneri a +5. Aurora e Centrosedia, vittorie pesanti

La capolista espugna in rimonta Magnano in Riviera e approfitta della caduta del Venzone (impresa dell'Union Martignacco) e del rallentamento del Lavarian Mortean. Esordio vincente per Marco Bianchin sulla panchina della squadra di Remanzacco. Fulgor e Colloredo a segno, la Reanese rimonta due reti al Teor

Ancora una giornata favorevole ai Grigioneri. La squadra di Bovio allunga a +5 in vetta alla classifica del girone B, guadagnando terreno su Venzone e Lavarian Mortean, ora riunite a quota 37. La capolista dà prova di carattere espugnando in rimonta Magnano in Rivera: 1-2 l'esito finale, con i biancorossi di Del Medico che si portano a condurre con il micidiale Johan Perez, ma nella ripresa devono incassare le stoccate di Stera e Giacomini. Vittoria importante, pesantissima, quella colta dai Grigioneri; specie contrapponendola allo scivolone del Venzone, patito in casa per mano di un devastante Union Martignacco. La gara prende subito una piega favorevole al colpaccio, Morandini al 4' porta la squadra di Crapiz a condurre; aumentano gli spazi per le ripartenze, Pascutti firma il raddoppio prima dell'intervallo, seguiranno le reti di Rebbelato, Rosero e ancora Morandini per l'1-4 conclusivo.
E il Lavarian Mortean? Trova pane per i suoi denti nel Rivignano, che impone il pareggio alla squadra di Devid Trangoni. Primo tempo senza reti, nerazzurri in gol con Gianluca Driussi, padroni di casa che però replicano evitando di subire un ko. 
Provano a rilanciarsi in ottica play-off Colloredo (ma per i granata prima viene la certezza della salvezza, ormai dietro l'angolo) e la Fulgor. Il Colloredo passa a Torreano con una prova di sostanza, nobilitata dalla doppietta che, poco dopo la metà del primo tempo, sforna Davide Gregorutti, costringendo alla resa i giallorossi. A Godia i tricolori di Nicola Trangoni disinnescano il rilanciato Diana, imponendosi per 3-1: primo tempo che va in archivio in equilibrio (a Gyamfi replica allo scadere Toci), ancora Gyamfi e Veneruz producono lo strappo che fa rima con vittoria. 
La terza di ritorno si rivela un toccasana per Aurora e Centrosedia. I rossoblù, reduci dal cambio di allenatore, espugnano 3-0 Basiliano colpendo con Quito e, nella ripresa, con il devastante uno-due di Mussutto. Marco Bianchin esordisce come meglio non poteva, i bianconeri di casa, rimaneggiati, devono subire un altro stop. Dal canto suo, il Centrosedia, trova sul filo di lana la forza per superare 2-1 l'Arteniese illusa dal vantaggio segnato da Gerussi a gara già inoltrata. Pizzamiglio e, all'89', Donada, permettono ai seggiolai di cogliere un successo che vale doppio. 
Completa il quadro il 2-2 maturato tra Teor e Reanese. Una Reanese che non vince, ma non molla mai. Oggi i biancorossi si ritrovano sotto di 2 reti (doppietta di Zanin, che va a segno pure dal dischetto), ma riemergono grazie alla doppietta siglata in avvio di ripresa da Dedushaj (compreso un rigore). Chapeau!

https://i.imgur.com/jZFV5Gh.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11706 secondi