Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Il Prata espugna Sacile, il Rive sbanca Rauscedo

La Spal torna solitaria in vetta alla classifica con il pareggio di Tolmezzo. Blitz della Tarcentina a Torre. Tris del Corva ai danni del Maniagolibero. La Sanvitese spegne il Pertegada

La Spal Cordovado torna solitaria in testa alla classifica. La formazione di Massimo Muzzin pareggia sul campo del Tolmezzo per 1-1 e lascia la compagnia, complici i risultati provenienti dagli altri campi. Botta e risposta in Carnia: al 73’ passa la formazione di casa con Sabidussi a cui risponde sei minuti dopo Morassutti.
Vittoria di spessore per il Prata Falchi sul campo finora inviolato della Sacilese. Tre punti che spingono la formazione di Dorigo al secondo posto, confermando la propria imbattibilità esterna (5 vittorie e 4 sconfitte). Nel catino liventino sblocca il risultato l’undici biancorosso con Alessio Zambon (9’), il pareggio mobiliero arriva poco prima dell’intervallo con Benedetti (45’). Gol partita per il 2-1 finale dell’esperto difensore Pase a dieci minuti dal termine. Sacilese a picco dopo 17 risultati utili consecutivi che non perdeva dalla prima di andata maturata a Cordovado per 3-1. Seconda vittoria esterna consecutiva per il gruppo dei Falchi, dopo il blitz di mercoledi a Pertegada.
Cade nuovamente in casa il Vivai Rauscedo: dopo la sconfitta contro il Maniagolibero e quella con la Spal di mercoledi, un gol di Degano del Rive D’Arcano sul finale di partita confeziona la terza debacle casalinga. Una vittoria che lancia la formazione di Pagnucco in zona playoff e permette di agganciare proprio i rivali e inevitabilmente a guardare la classifica con occhi lucciccanti.
Sale a quota 31 (gli stessi punti di Vivai e Rive) anche la Sanvitese, capace di allungare a 6 le vittorie lontano da casa (nessuno nel girone ha fatto meglio di loro nel girone A). A farne le spese un Pertegada sempre più in difficoltà complici i gol di Ahmetaj e Stocco.
Vittoria scacciacrisi per il Corva (3-0) di Gianluca Stoico, causa un infermeria piena, costretto a compattare e estrarre dal cilindro le alternative. Dopo qualche ambascia arriva il tris odierno al Maniagolibero, che bissa il 4-1 dell’andata, con le segnature di  De Agostini, Bagnarol e Avesani.
Vittoria all’insegna del 3 anche per la Maranese a Buia. Un toccasana per la classifica degli adriatici. Muela apre le danze e crea i presupposti per la scorribanda, a quella del giovane attaccante si aggiungono le segnature di Ganis e Appio. Nel segno del 3 anche il successo esterno della Tarcentina conquistato sul campo del Torre. Dopo un periodo positivo la squadra pordenonese alza bandiera bianca e subisce la compattezza dei canarini. Doppietta di Tomada e gol di Barreca, inframezzati dal gol viola che limita soltanto i danni.
Chiude la carrellata di risultati la vittoria del Casarsa di misura sul Camino con una rete di Alfenore. Gialloverdi che tornano a respirare aria playoff, mentre per i giallorossi la situazione nei bassifondi di complica meledettamente.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 26/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56352 secondi