Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Il Sistiana piega pure lo Zaule. Ma è stata dura

Partono forte i viola, che si portano in vantaggio e vanno vicini al raddoppio. Poi, però, la capolista rovescia la situazione e alla distanza prende il largo, finendo per imporsi in trasferta 1-5. Espulso Miraglia

ZAULE - SISTIANA 1-5
Gol: 3’ pt Sucevic, 14’ pt Crosato, 43’ pt Disnan; 29’ st Crosato, 39’ st Vasques, 49’ st Germani

ZAULE: Jugovac, Bevilacqua, Pepelko (26’ st Ciliberti), Venturini, Leiter, Sergi, Podgornik (15’ st Marjanovic A.), Chalvien, Sucevic (45’ st Haxhija), Stipancich (21’ st Cofone), Miraglia. All. Pocecco

SISTIANA: Colonna, Crosato (33’ st Cassarà), Kerpan (42’ st Antonic), Francioli (22’ st Tomizza), Zlatic, Carli, Disnan, Vasques, Marincich, Germani, Celea (31’ st Del Rosso). All. Musolino

ARBITRO: Anaclerio di Trieste; assistenti Sokolich di Trieste e Galliussi di Gradisca d’Isonzo.

NOTE - Espulso Miraglia per doppia ammonizione al 55'; ammoniti Venturini e Sergi.

Vittoria numero tredici per il Sistiana Sesljan che, in questo turno, porta a quattordici il numero di risultati utili consecutivi. Vittima di questa settimana l’ostico Zaule Rabuiese, superato per 5-1 con i gialloblù a conquistare il primato solitario della classifica in virtù del pareggio, per 2-2, in cui è incappato a Faedis il Chiarbola.
Primo tempo di marca locale, nei primi dieci minuti potrebbe lo Zaule potrebbe portarsi subito sul tre a zero. Alla distanza il Sistiana cresce trovando prima il pareggio con Crosato e nel finire di tempo il vantaggio con Disnan. La ripresa risulta un monologo quasi tutto per il Sistiana Sesljan, capace di realizzare altre tre reti, colpendo con Crosato, Vasques e Germani.

Parte forte lo Zaule, nei primi minuti va vicino al gol in diverse occasioni. Subito la conclusione di testa di Stipancih costringe Colonna a deviare in angolo. Al 3’ lo Zaule passa in vantaggio: gran discesa di Sucevic sulla destra, il diagonale si infila in rete all'altezza del palo più lontano. Al 7’ corner dalla sinistra di Venturini, la sfera ribattuta arriva a Sucevic che di testa da due passi costringe Colonna agli straordinari. Un minuto dopo, la punizione di Venturini, lato corto destro dell’area, viene ribattuta, irrompe Sucevic che costringe il portiere ospite a respingere in tuffo. Al 13’ si fa vivo il Sistiana: dalla destra Crosato prova ad incrociare con Disnan, la sfera viene deviata in angolo. Un minuto Crosato, su azione d’angolo, di testa trova il pertugio per battere Jugovac, 1-1. Al 21’ tentativo alto da fuori di Chavien. Al 25’ la punizione dal limite di Celea finisce alta. Al 35’ conclusione dal limite ribattuta dalla difesa per Podgornik. Al 36’ sugli sviluppi di un'out ci prova Marincich. Al 38’ il corner di Pepelko viene ribattuto, Pepelko può riprovarci e prova a sorprendere Colonna con un traversone che lambisce l’incrocio. Al 42’ Miraglia vince un contrasto costringendo il portiere in tuffo sul primo palo. Al 43’ il Sistiana Sesljan si porta in vantaggio, il pallonetto di Disnan supera Jugovac, in uscita bassa al limite dell’area, la sfera finisce la sua corsa in fondo al sacco.

Parte forte anche nella ripresa lo Zaule che prova a riagguantare il pareggio. Già nei primi minuti, sugli sviluppi di una punizione dalla destra, la ribattuta arriva a Podgornik che da centro area impegna severamente Colonna. Al 7’ Chalvien dalla desta incrocia con Podgornik, la conclusione costringe il portiere ospite a respingere. Al 9’ il tentativo dal fondo di Germani è preda di Jugovac. Al 10’ lo Zaule rimane in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Miraglia. Al 13’ tentativo dal limite di Crosato.
Il tris del Sistiana Sesljan arriva al 29’: gran percussione di Crosato che vince un contrasto, superando il portiere dei viola sul primo palo con un preciso pallonetto. Al 30’ sul tentativo del neo entrato Marjanovic, Colonna fa buona guardia. Al 32’ conclude Disnan, Jugovac disinnesca il tentativo. Al 33’ gran discesa del neo entrato Cassarà, la conclusione dalla destra finisce di poco alta all’incrocio.
Al 39’ e Vasques calare il poker facendo partire un missile terra-aria che infila Jugovac all’incrocio per l'1-4. Nel finale di tempo il Sistiana ci prova ancora Vasques, nel recupero, al 49’, Tomizza dalla destra crossa la sfera per Germani che di testa fissa il risultato sull'1-5.
Il Sistiana Sesljan anticiperà a sabato la prossima gara con la Juventina, derby tra le società slovene. Juventina che in questo turno e stata superata per 1-3 dalla Valnatisone. All’andata il Sistiana Sesljan usci sconfitto per 1-0 dal campo dei biancorossi di Nicola Sepulcri.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,63254 secondi