Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Il big match agli alabardati. Finalmente Studenti

A Savogna d'Isonzo passa la Victory con due reti alla fine di ogni frazione. Un punto a testa nell’altro match d’alta quota a Turriaco. Azzura al passo, si riprende l’Isontina, il Breg stuzzicato, ne fa tre. Oltre al Cgs, un segnale positivo dal Piedimonte

Una sola vittoria esterna in questo terzo turno del girone di ritorno, piuttosto avaro di gol, 21 messi a segno, poco più della metà, tredici, dalle squadre di casa. L’unica vittoria esterna è quella ottenuta dalla capolista Triestina Victory sul Sovodnje per 2-0 al termine di un match in cui, a detta anche degli alabardati, la parità sarebbe stato l’esito più adatto del confronto di alta quota. Vanno a segno Benvenuto e Pippan sul finire delle due frazioni.
Resta in scia l’Azzurra, a Straccis regola il Campanelle per 3-2 in una gara tutt’altro che facile per i goriziani, andati a referto con Bytyci, Plazzi e Trevisan.

Un altro big-match era in programma al “Minin” fra Turriaco e Cormonese conclusosi sul punteggio di parità 1-1. A passare per primi i grigiorossi di Zucco con Graneri nel primo tempo, poi De Angelini impatta dopo il riposo. I turriachesi restano così al quarto posto e si avvicinano Breg e Isontina. I carsolini liquidano con il finale di 3-1 il Moraro che rimane sempre arretrato in classifica ma passato per primo in vantaggio con Di Tommaso nella prima frazione. La reazione dell’undici di Quagliarello si concretizza sin da subito con il pari di Bobbini al 47’ e il sorpasso al 55’ di D’Alesio. La terza marcatura è di Bazzara al minuto 80.

Ne fa tre anche l’Isontna con i quali rimanda a Trebiciano il Primorec dopo averlo scavalcato in classifica. Vanzo e due gol di Battistutta firmano il 3-0.
Finalmente gli Studenti trovano la prima vittoria stagionale e la colgono nel derby triestino casalingo sul Vesna per 1-0 con rete decisiva di Gerometta siglata dopo 5 minuti dall’avvio. I carsolini rimangono al quart’ultimo posto ma le distanze dalla penultima, in eventuale chiave play-out, si riducono di un punto giacchè il Piedimonte ne ha raggranellato uno, sul rettangolo di casa, impattando per 1-1 con il Muglia, frenato a quota 20, a tre lunghezze dalla zona rossa. Il vantaggio goriziano lo firma Synytskyi, poi il pari è opera di Stojicic.
Con lo stesso punteggio l’Audax torna a casa da Opicina muovendo la propria classifica, avvicinandosi al Primorec, ma sempre con lo sguardo a chi sta sotto.      

Claudio Mariani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,54366 secondi