Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA A - Virtus e Vigonovo sempre al massimo

Poker vittoriosi per capolista e prima inseguitrice. Riparte il Barbeano, lo Spilimbergo espugna Valvasone scatenando le proteste dei padroni di casa, mentre il Montereale di misura espugna il campo del Sarone 2017

Conferma la vetta la Virtus Roveredo, che supera agevolmente per 4-1 il Tiezzo sul campo ostile. Decisive le doppiette di Pradella e Cipolat che portano a 55 gol complessivi il bottino di una squadra pronta a riscrivere tutti i record della categoria. Non demorde il Vigonovo, diretta concorrente al primato, che passa altrettanto agevolmente al campo “ASSI” di Cordenons casa della 3S. La compagine guidata da Ermano Diana scrive nel tabellino finale due volte Falcone (nella foto), una Pintore e una Ros. Grande personalità anche per la formazione fontanafreddese che al apri della prima della classe si conferma imabttuta in trasferta.

Procede su ottimi livelli anche il cammino del Gravis, corsaro di misura a Zoppola, passando per 2-1 con le realizzazioni di Baradel e Avitabile. Il terzo gradino del podio sembra calzare alla perfezione alla squadra di Sonego, che con qualche pareggio in meno sarebbe anche in piena corsa per il salto diretto. Al quarto posto della classifica, dopo il mercoledi nero, torna a brillare la stella del Barbeano. Biancorossi vittoriosi sul Polcenigo per 2-1 con le reti di Bance e Della Valentina.

Vittoria di misura anche per il Montereale che torna a casa con i tre punti dal campo del Sarone 2017. Bianconeri a segno con la rete della bandiera Alzetta, eterno portabandiera della società, Pomeriggio spettacolo tra San Leonardo e LIventina Sant'Odorico dove il pubblico si gode sette reti. Termina 5-2 per i valcellinesi contro la compagine guidata da Boccalon, mandando a rete cinque marcatori diversi: Masarin, Kaculi, Mascolo, La Pietra, Milanese per i vincitori di Rossetto e Konadou per gli socnfitti.
Reti e spettacolo anche a Maniago nell’incrocio tra i coltellinai e la Real Castellana. La posta in palio viene divisa equamente; doppietta di De Fiorido e gol di Marini per il Maniago, doppietta di Dal Mas e centro personale di Candeago per l’undici di Zoppola.

Polemiche a Valvasone durante e al termine della sfida tra i padroni di casa e lo Spilimbergo. Vincono i mosaicisti per 3-1 con le reti Balas e la doppietta di Russo, che rendono inutile il centro di Maksuti per la squadra di Riola. Sotto accusa la direzione arbitrale additata di aver esageratamente sventolato cartellini rossi e interpretato discutibilmente la condotta generale. Una sconfitta che pesa nell’economia del campionato del Valvasone, ora in piena bagarre retrocessione  e con la spada di damocle delle assenze per sqiualifica di domenica prossima.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 26/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60932 secondi