Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Manzano, brividi. Torriana ok, Tarcento esagerato

A Porcia e Grado vanno in scena due autentiche battaglie. Nel posticipo il Basiliano subisce un pesantissimo 18-3. Mercoledì a Manzano c'è Gradese - Clark

Con il posticipo domenicale tra Tarcento e Basiliano, conclusosi con una vendemmiata, 18-3 per i collinari, si chiusa l'ultima un'ultima d'andata che ha visto la sorpresa arrivare da Vallenoncello dove la capolista Manzano ha salvato l'imbattibilità stagionale all'ultimo minuto contro un agguerrito Porcia; risultato che dunque consente al Maniago, vittorioso con il pirotecnico 11-10 di venerdì sulla Clark, di limare a -1 il distacco in classifica dai seggiolai. Torna al successo con parecchia fatica la Torriana che espugna il campo di una Gradese che dà segnali importanti per il futuro.

A Vallenoncello s'è visto un Manzano lento e macchinoso nel primo tempo, va sotto dopo 4' con una staffilata a fil di palo di Vaccher che propizia anche il raddoppio con un cross radente sul quale Taviani in scivolata infila la propria porta; nella ripresa i seggiolai alzano il baricentro e rientrano dopo 5' in partita con una puntata vincente di Zalaschek; poi una magia di Barreca al 10' vale il pareggio; difesa arancione sotto accusa ancora al 14' quando Moretto di testa anticipa Patti e fa harakiri, portiere volante nel concitato finale inserito da Genna e Porcia preso d'infilata su un pressing sbagliato da Spatafora e Zalaschek, che confezionano il 3-3; recriminazioni su ambo i fronti negli ultimi 30", prima Barreca viene "cinturato" dal portiere Frigeri, non per i direttori di gara che sul proseguio dell'azione fischiano il sesto invece al Manzano in attacco, dal dischetto Vaccher la mette a fil di palo ma Patti in spaccata la toglie dall'angolino. 

Battaglia anche a Grado; primo tempo che si chiude sul 2-2 tra i ragazzi di mister Troian e i gialloblu di Donato; vanno a segno Selvazzo e Gaddi per i padroni di casa mentre sul fronte opposto si registra la doppietta di Tancos. Equilibrio nella ripresa spezzato dal gol partita di Sgura che consente alla Torriana di tornare in zona play-off.

Senza storia la sfida a Tarcento con i collinari che sfogano la rabbia per un girone d'andata piuttosto sfortunato sul malcapitato Basiliano, travolto dagli scatenati Marini e Dindo (6 e 5 reti a testa), dalle doppiette di Cusimano e Chicco e dai centri di Passera e Jovic; sul fronte opposto da segnalare la tripletta del solito Brustolon.

Ultimo atto del girone d'andata mercoledì alle 20.45 sul neutro di Manzano per la sfida tra Gradese e Clark Udine, un confronto che, alla luce degli ultimi risultati, si preannuncia dall'esito tutt'altro che scontato.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12516 secondi