Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PROMO A - Negyedi e Muzzin: "Il pareggio è giusto"

I tecnici di Tolmezzo e Spal Cordovado concordano nel giudizio sull'incontro terminato 1-1. E, guardando al proseguo del campionato, dribblano i proclami, ma sono pronti a giocarsela fino in fondo...

La partitissima dell’Ermano fra il Tolmezzo e la Spal nel girone A di Promozione termina con un pareggio per 1-1 con botta e risposta nella seconda parte della ripresa. Alla fine è una divisione dei punti ben accettata dal tecnico ospite Massimo Muzzin: “Il pareggio rispecchia quanto visto in campo, la gara è stata equilibrata e siamo stati bravi a riprenderla subito, nonostante le fatiche di mercoledì. Ci siamo presentati a Tolmezzo con assenze importanti per affrontare una formazione che arrivava da 11 risultati utili consecutivi. Sono una realtà di altissimo livello e con il recente innesto di tre giocatori saranno ancor più temibili. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, bravi tutti oggi. Se puntiamo a vincere il campionato? Vogliamo disputare una stagione di prestigio, con un percorso di crescita dei singoli e del collettivo e restare più in alto possibile pur sapendo che ci sono altre squadre più atrezzate di noi per il salto di qualità. Se alla fine saremo lì non ci tireremo indietro naturalmente, ma ad oggi dobbiamo continuare a divertirci e a miglioraci costantemente”.

Sulla stessa falsariga del collega spallino si pone il tecnico dei carnici Jozsef Nedyedi: “Il giudizio sulla nostra gara è sicuramente positivo visto che avevamo di fronte la prima della classe e sapevamo del loro potenziale importante e delle caratteristiche, anche qualitative, di gioco. Siamo stati bravi inizialmente a conterere per poi prendere le misure e cercare di punzecchiare. In ogni caso, il pareggio è un risultato giusto. Resta un po’ di rammarico per qualche occasione che avrebbe potuto esserci più favorevole ma, tutto sommato, l’equilibrio si è visto. Il pareggio evitabile? Per come si è sviluppata l’azione con qualche giocata non proprio voluta ma venutasi a creare su nostra disattenzione e una lettura di gioco sbagliata, la Spal ci ha creduto. Poi c’è stata l’occasione del palo di Madi, ma in queste partite gli episodi negativi diventano sfavorevoli e quelli positivi non sempre si concretizzano. Obiettivi del Tolmezzo? Intanto ci tuffiamo nel recupero di mercoledì, poi penseremo di volta in volta cercando, ogni domenica, di ottenere il miglior risultato possibile. Sappiamo non sarà facile, dovremo affrontare compagini con obiettivi già predefiniti oppure altre le quali, guardando la classifica, potrebbero sembrare approcci facili ed invece sono proprio quelle a rischiare di metterci in difficoltà. Vedremo di mantenere un equilibrio a livello di organico e di disponibilità dei giocatori e allora potremmo alla lunga anche divertirci”.

Andrea Citran  

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23446 secondi