Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. C - Giavon: procediamo a tentoni. Travaini: inguardabili

Il commento dei tecnici e dei dirigenti sul turno di campionato di sabato. Molte squadre sono alle prese con assenze e organici rimaneggiati

Maurizio De Castro (allenatore del San Giovanni): “Il Tolmezzo è un'ottima squadra, ha vinto con merito con una rete per tempo, ma noi abbiamo lottato”.

Fabio Grillo (allenatore della Terenziana Staranzano): “Finalmente ci siamo potuti allenare in numero maggiore e questo ci ha fatto bene. Qualcosa in più l'ho visto, bisogna continuare così”.

Fabrizio Vescovo (co-allenatore del Kras Repen): “Siamo una squadra tecnica e non ci era facile giocare su un campo appesantito, comunque siamo usciti bene nella ripresa e abbiamo trovato i due gol”.

Federico Giavon (dirigente della Pro Romans/Medea): “Siamo sempre contati e perciò procediamo a tentoni. Peccato che abbiamo commesso una grande ingenuità sul primo gol incassato, che è stato l'unico segnato nel primo tempo. Poi abbiamo pareggiato con una pregevole punizione di Del Bello, sulla quale c'è stata una leggera deviazione. Poi ci hanno fatto il raddoppio a loro volta su una bella punizione. E alla fine, come sempre capita con il Trieste Calcio, c'è stato un bel terzo tempo”.

Jacopo Nonis (allenatore in seconda del Trieste Calcio): “Gran prestazione del Trieste Calcio, che - seppure in totale emergenza - sfodera cuore e grinta. Nostro vantaggio nel primo tempo con Declich, che sfrutta un errore del portiere di casa. La Pro Romans pareggia a inizio ripresa con un tiro deviato. Decide la gara un eurogol di Declich a metà secondo tempo”.

Daniele Pacorig (dirigente dell'Isonzo San Pier): “Abbiamo fatto tre punti utili per il morale. Questa era l'unica partita contro un'avversaria del nostro livello nel mezzo di un inizio di anno contrassegnato da gare molto ostiche. La squadra ha fatto bene”.

Alessandro Travaini (allenatore del Sevegliano/Fauglis): “Inguardabili... Dobbiamo cambiare registro e tornare più umili. Ci sono partite in cui la tecnica non conta. Quando c'è da lottare, gli altri ci sono spesso e noi no! Sconfitta meritata!”.

Claudio Fortunato (direttore sportivo della Tarcentina): “I nostri ragazzi si sono portati sul 2-0 con Comelli e Gasic e c'è stata la speranza di poter arrivare alla vittoria, che poi invece è sfumata... Dispiace per la squadra”.

Mauro Molinari (dirigente dell'Aquileia): “C'è stato qualche errore in difesa nel primo tempo, ma nel secondo il cuore e la grinta ci hanno fatto vincere. Un elogio a tutti, essendo nuovamente limitati numericamente”.

Maurizio Giacomin (allenatore del Domio): “Primo tempo non giocato bene dalla mia squadra e così si era sullo 0-0, poi abbiamo comunque dei giocatori capaci di inventare qualcosa e abbiamo vinto 2-0”.

Nevio Lestuzzi (dirigente della Risanese): “Speravamo di riuscire a portar via qualcosa, la volontà c'è stata e pure le assenze.... Peccato”.

Marco Giotta (allenatore del Sant'Andrea San Vito): “Primo tempo equilibrato, ma conclusosi sull'1-0 per lo Zaule. Poi abbiamo trovato il pareggio grazie ad un'autorete su corner, sarebbe stato giusto così, ma il loro attaccante ha fatto doppietta....”.

Lorenzo Biasin (allenatore in seconda dello Zaule Rabuiese): “Vittoria meritata anche se arrivata su degli episodi. I ragazzi si sono ben comportati, siamo contenti e il nostro bomber Zestrea ha ritrovato il gol, facendo doppietta”.

Massimo Laudani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12755 secondi