Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Cocozza: il nostro gruppo fa la differenza

Il tecnico del Villanova Fip pensa in grande, restando però con i piedi ben saldi al terreno: "Ci sarà da battagliare fino alla fine"



Tre promozioni e tre coppe regionali in cinque anni è lo score invidiabile di mister Cristian Cocozza, che sogna il doppio salto di categoria sulla panchina del Villanova Fip. La prima posizione in condominio con il SaroneCaneva è un segnale importante e ci sono tutti i crismi per sognare in grande: "Le sensazioni sono positive, perchè dopo un mese e mezzo di risultati altalenanti dovuti anche ad un gioco poco brillante, ho ritrovato la squadra che aveva iniziato così bene il campionato. Da allenatore ovviamente devo guardare anche il gioco e non solo i risultati e posso ritenermi pienamente soddisfatto".
Nell'ultimo impegno è arrivato una larga vittoria, con il risultato di cinque a zero, ai danni del Ceolini: "Abbiamo fatto un'ottima partita e sono contento perchè al di là del risultato ho impiegato giocatori che non avevano giocato molto ed hanno fatto benissimo, anzi hanno dato uno stimolo anche ai loro compagni".
Come la maggior parte delle squadre che puntano a vincere, non sono le individualità a prendere il sopravvento, ma il gruppo: "Non voglio citare solo qualche giocatore, perchè ho una rosa davvero completa nonostante parecchi ragazzi non siano molto conosciuti. Come abbiamo visto nelle ultime settimane, anche con l'assenza di qualche giocatore con più esperienza la squadra gira bene. Anche senza Manuel Roman Del Prete e Martini, che nelle ultime settimane per vari problemi non hanno potuto giocare, la squadra ha fatto comunque benissimo e questo mi riempie d'orgoglio. Non dipendiamo dalle individualità ma è il gruppo a fare la differenza".
SaroneCaneva e San Quirino sono comunque avversari temibili: "Rispetto tutte le squadre. Sicuramente se guardiamo in alto queste squadre, ma anche l'Unione SMT, sono molto competitive e possono darci fastidio. La classifica è corta ed il bello di questo campionato è che non c'è mai una partita dal risultato scontato. Anche il Ragogna, nonostante la posizione in classifica, mi ha fatto una gran bell'impressione. Ci sono tante squadre ben attrezzate e non sarà facile conservare la prima posizione".
Nonostante la giovane età, mister Cocozza è ormai un personaggio simbolico per questa piazza che l'ha ormai adottato: "Questo è il mio sesto anno qui a Villanova e mi trovo molto bene. I risultati parlano chiaro, in cinque anni ho conquistato tre promozioni e tre coppe regione. Per me che sono ancora giovane sono risultati molto importanti che mi danno tanta soddisfazione. Devo ringraziare i ragazzi e la dirigenza perchè senza di loro ovviamente non avrei fatto nulla. Spero di avere un'altra gioia quest'anno, anche se ripeto che sarà molto dura perchè ci sono squadre molto forti e ci sarà da battagliare fino all'ultimo".

https://i.imgur.com/QXksemx.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12507 secondi