Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SERIE C - Turno verità. Stasera a Maniago c'è in ballo il primato

I coltellinai vanno all'assalto del Manzano. In contemporanea Futsal Udinese - Futura Basiliano, con l'esordio al timone degli ospiti di Giovanni Doria. Della Negra: "Ogni partita va giocata e vinta sul parquet". Domani, sabato scintille assicurate in Porcia - Torriana e Tarcento - Clark

Molta carne al fuoco nella prima di ritorno in serie C regionale: in ballo primo posto e piazzamenti play-off nelle sfide che inizieranno questa sera con due anticipi. Fari puntati ovviamente sul parquet di Maniago, dove i ragazzi di mister Polo Grava provano a mettere la freccia ai danni della capolista Manzano, attesa alle ore 21.10 nel "catino" dei coltellinai. Gira a mille la formazione locale che con l'innesto di Kamencic ha trovato la quadratura del cerchio e punta decisamente al titolo regionale. In forse il bomber Giordani, ma stringendo i denti dovrebbe comunque essere della gara. Il morale è alle stelle per centrare il primo posto in solitaria e provare la fuga.
Sul fronte opposto Manzano arriva da due gare opache con Gradese e Porcia, dove si è salvato dalla sconfitta solo con il mestiere nei finali di gara. Capitolo assenze: oltre allo squalificato Zanuttini, saranno out anche El Atrassi e Gasich, mentre entra in rosa il neo acquisto Bortolato, prelevato dall'Ism Gradisca. Gara ovviamente da tripla e che promette emozioni forti su un campo dalle dimensioni ridotte che favorisce le conclusioni a rete e dove nulla è mai scontato.
Alle 21.15 invece, al PalaCus, la Futsal Udinese tiene a battesimo il Futura Basiliano con il nuovo corso del neo mister Giovanni Doria che, ironia del destino, farà il suo esordio contro una società di cui tra l'altro è stato uno dei fondatori. La bacchetta magica non è in dotazione al tecnico udinese, che in 2/3 giorni non sarà di certo stato in grado di apportare modifiche sostanziali alla squadra, ma il carattere e la ventata di novità potrebbero essere di stimolo per la squadra. Ovviamente di tutt'altro avviso è la squadra di Della Negra, decisa ad incamerare i 3 punti per accorciare dalle prime in classifica. “Il Basiliano è una squadra rinnovata con tanti giovani, ho saputo dell’avvicendamento di Paolo Bovolenta per problemi personali al quale auguro tutto il bene possibile. Giovanni Doria è un conoscitore di questo sport e può proseguire nel progetto di formazione dedicato ai giovani che la Futura è riuscita a creare. Quest’anno i risultati non gli stanno dando ragione, ma con tanti ragazzi inesperti era plausibile ed occorre un certo tempo. Forse avrebbero bisogno di uno/due giocatori di esperienza accanto a questi giovani, di cui alcuni sicuramente promettenti, per poter elevare la qualità del gruppo. Da parte nostra ci approcciamo a questo impegno con serietà e dedizione, è nel nostro “mantra” affrontare gli avversari – ricorda mister Della Negra - sempre con il massimo rispetto, senza guardare la classifica. Le partite bisogna sempre giocarle dal primo all’ultimo minuto rispettando l’avversario e dare il massimo per portare a casa i tre punti. Abbiamo delle piccole defezioni, la squalifica di Pellegrino, ma siamo pronti a giocare una partita a buoni livelli”.

Se di venerdì non si scherza, si fa sul serio anche di sabato a partire dalla sfida di Vallenoncello con il Porcia, squadra top in questo periodo, che riceve la Torriana in uno scontro che promette scintille poichè la posta in palio si chiama zona play-off. Padroni di casa che hanno messo alle strette prima la Clark e poi il Manzano e che vogliono continuare la rimonta in classifica, mentre la Torriana dopo il brodino sofferto a Grado deve per forza di cose uscire in qualche modo indenne da Pordenone.
Chiusura alle 20.30 a Tarcento, trasferta formato trappola per la Clark di Tirindelli, che strizza l'occhio allo scontro diretto tra Maniago e Manzano per rosicchiare punti; Wembolowa in grande spolvero, 11 reti in 2 gare, è l'arma in più dei gialloverdi che però dovranno fare i conti con un Tarcento che non può permettersi passi falsi ulteriori, pena l'addio quasi anticipato alla zona play-off. Partita da tripla, promette emozioni, dato che il pareggio non serve proprio a nessuno.

IL PROGRAMMA

Venerdì, ore 21.10
Maniago  - Manzano 1988               
Arbitri: Carboni sez. Udine e Copat sez. Pordenone

Venerdì, ore  21.15   
Futsal Udinese - Futura Basiliano   
Arbitri: Di Giusto sez. Tolmezzo e Lozei sez. Trieste

Sabato, ore 15 
Porcia - Torriana                       
Arbitri: Dean sez. Basso Friuli e Roman Zotta sez. Maniago 

Sabato, ore 20.30 
Tarcento - Clark Udine                 
Arbitri: Zorzin sez. Gradisca d'Isonzo e Cicchetti sez. Pordenone

riposa la Gradese

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12249 secondi