Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Un'altra trasferta amara per la Martinel Pordenone

Il Sedico di Dos Santos e Pitondo doma alla distanza i neroverdi, imponendosi per 4-2

SEDICO C5 - PORDENONE 4-2 (1-1)
Gol: 3'19'' Pitondo (S), 3'58'' Tušar (P), 14'32'' Pitondo (S), 15'50'' Grigolon (P), 16'25'' Pitondo (S) e 19'18'' Dos Santos (S).

SEDICO C5: Fenti, De Boni, Storti, Brancher, Pitondo, Dos Santos, Bottega, Gjata, Vitinho, Battistuzzi, Kovacevic e Rossetto. All. De Francesch.

PORDENONE C5: Vascello, Colledan, Grzelj, Zajc, Fabbro, Tušar, Milanese, Grigolon, Moras, Mikla, De Bernardo e Casula. All. Moi.

ARBITRI: Salmoiraghi (Bologna) e Coviello (Pisa). Cronometrista: Suelotto (Bassano del Grappa)

NOTE - Ammonito Grigolon.

Ha la meglio la formazione bellunese nella terza giornata di ritorno del campionato Nazionale di Serie B, che vede la Martinel Pordenone cadere al Pala Ricolt del Sedico per 4-2, scivolando ora a sei i punti dalla vetta.
Prima frazione equilibrata, con i padroni di casa che si portano in vantaggio al 3'19'' quando Grigolon atterra Dos Santos poco fuori dall'area di rigore neroverde: calcio di punizione che Pitondo insacca direttamente nel "sette" difeso da Vascello.
Non tarda ad arrivare la risposta dei ramarri che al 3'58'' ripristinano subito gli equilibri con lo sloveno Tušar che replica la rete avversaria, infilando anche lui il pallone nel "sette" di Battistuzzi.
A far la partita sono però quelli del Sedico, mentre i ramarri si chiudono cercando di ripartire. Una gara molto tattica quella dei neroverdi che subiscono gli affondi in velocità del solito Dos Santos, sicuramente l'uomo più temuto di questa sfida. Al 18'22'' è decisiva la manata di Vascello sul tiro da fuori di Rossetto, poi ancora Dos Santos crea gli ultimi brividi prima dell'intervallo.

La ripresa è quasi una fotocopia del primo tempo con Dos Santos che si fa vedere subito dalle parti di Vascello, mentre dall'altra parte i ramarri provano ad inserirsi più volte con Fabbro, sempre ben chiuso dalla formazione di casa. Al 8'28'' ancora decisivo Vascello, pronto a rispondere alla botta da fuori di Rossetto, così come nell'uno contro uno con Storti al 10'20''. Il numero 1 ospite si ripete anche su Vitinho al 12'46'', dall'altra parte Battistuzzi risponde presente sull'inserimento di Tušar dalla sinistra.
Il nuovo vantaggio per i padroni di casa lo firma ancora Pitondo al 14'32'', quando ruba palla ed in velocità ha la meglio contro Vascello. La risposta della Martinel Pordenone arriva al 15'50'' con Grigolon, quando i neroverdi sono tutti in avanti con Fabbro come portiere di movimento.
Il pari dura poco perché già al 16'25'' Pitondo riporta in avanti il Sedico con una conclusione centrale che gonfia la rete pordenonese. Nel finale, i ramarri provano ancora a rientrare in partita con Fabbro come quinto uomo, ma a 42'' dal termine Dos Santos pizzica la palla in area su lancio lungo dalla difesa, appoggiando a rete per il definitivo 4-2.
Trasferta più che amara per la Martinel Pordenone che quest'oggi deve arrendersi ad un signor Sedico, confermando nuovamente la "maledizione da trasferta" di questa stagione.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11103 secondi