Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - Udinese col vento in poppa. Impresa della Triestina

I bianconeri espugnano Brescia e si portano a tre lunghezze dalla zona Play-off. Il Venezia ostacola la risalita del Pordenone. Splendido successo degli alabardati contro il Padova

E’ una domenica da segnare con il circoletto rosso per le tre regionali impegnate nel campionato nazionale Under 17. Due successi targati Udinese e Triestina e il pareggio del Pordenone permettono di festeggiare un weekend finalmente senza dover parlare di sconfitte.
L’Udinese torna dalla trasferta di Brescia con la seconda vittoria consecutiva dopo quella centrata la settimana prima contro la Cremonese, ma soprattutto con la consapevolezza di poter ambire a qualche posizione di tutto rispetto nella corsa playoff. Una rete di Fedrizzi permette ai bianconeri di andare a riposo sul 1-0, al termine di una prima frazione priva di grosse emozioni. I lombardi provano a rientrare in gara e trovano il gol del pareggio. I bianconeri non ci stanno e riprendono a spingersi in avanti fino a trovare con merito la rete del nuovo vantaggio con Garbero al minuto 71. Nel finale di gare arriva anche il gol del definitivo 3-1 con il gol di Rufino.
Operazione sorpasso rimandata per il Pordenone costretto a dividere la posta in palio con il Venezia. Gara difficile per i ramarri, costretti a rincorrere i veneti passati in vantaggio con Gomes. La carta vincente mister Rispoli la estrae dal cilindro dei cambi, inserendo Vanzo al posto di Lazri e proprio il neo-entrato poco prima della mezz’ora rimette il match in equilibrio. Nel finale il Pordenone prova a far suo l’incontro, ma il Venezia fa buona guardia.
Vittoria di prestigio per la Triestina, la quarta complessiva stagionale, contro il Padova. I biancoscudati forti della terza piazza sottovalutano i giuliani e cadono per 4-3 al termine di una gara con parecchie emozioni. Veneti costretti alla seconda sconfitta stagionale, mentre la formazione giuliana sale a quota 13 punti agganciando la Feralpisalò.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 04/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12212 secondi