Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Pontisso soddisfatto del suo Rivignano

Qualche pareggio di troppo per i nerazzurri, ma tanta voglia di lottare fino alla fine



Un buon quinto posto che fa ben sperare per il futuro. Il Rivignano sta inanellando degli ottimi risultati anche grazie al lavoro del proprio ds, Mauro Pontisso, che giudica così il campionato nerazzurro: "Stiamo facendo bene anche se abbiamo un po' di "pareggite" ultimamente. La squadra dimostra di esserci e siamo ancora in lotta per fare bene. Per il momento siamo contenti anche se questi cinque pareggi ci danno un po' di noia. Siamo in debito con la fortuna".

Campionato difficile, ma la classifica dà la possibilità di sperare ancora:
"Ci crediamo, abbiamo buone qualità e tanta voglia di lottare fino alla fine. Immaginavamo un campionato importante perchè abbiamo una buona base della squadra costruita tre anni fa. L'anno scorso poi siamo andati a puntellare qualche tassello ed in questa stagione abbiamo chiuso questo progetto di rafforzamento della squadra con qualche ulteriore acquisto. Le aspettative sono alte, alla fine vedremo cosa riusciremo a raccogliere. Il progetto è a medio-lungo termine, Rivignano è una piazza esigente ma stiamo allestendo una squadra giovane con ragazzi del posto. Ha ricominciato a giocare Belleri dopo la lunga squalifica, debuttando domenica e portandoci tanta voglia ed esperienza".

Tanti giovani talenti tra le fila nerazzurre:
"Tra i nostri ragazzi più in vista non posso non nominare Sciardi, che secondo me è uno dei giocatori più forti della categoria e forse anche della Promozione, mi hanno stupito dal punto di vista della crescita Tonizzo e Romanelli e poi le liete conferme dei fratelli Driussi che giocavano fuori ma sono di Rivignano. Se devo scommettere su un nome per il futuro direi Zanello che secondo me è un giocatore vero, è un esterno del 2000 che si sta abituando alla categoria ma ha qualità importanti".

Il duo Pontisso-Livon inizia a dare i suoi frutti:
"Reputo Peter come uno dei migliori allenatori della categoria. Prepara bene la squadra e la schiera nel modo migliore, facendola esprimere al meglio. Secondo me è un signor allenatore. Per lui è la terza stagione a Rivignano, mentre io sono al secondo. La marcia in più è il nostro presidente che è tornato a darci la sua vicinanza e presidenti come lui ce ne sono pochi. Ha un'esperienza unica ed ha sempre un consiglio utile da dare".

Infine un pronostico per la vittoria del torneo:
"Per qualità ti direi il Lavariano, per esperienza personale invece ti dico Grigioneri. Secondo me il Venzone è un'ottima squadra e gioca bene ma loro hanno l'annata giusta, riescono a segnare ad ogni tiro in porta".

https://i.imgur.com/0rMi0Uz.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12155 secondi