Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 ELITE - Nel finale la Forum raggiunge la Sanvitese

Termina 1-1 una gara ben giocata e molto equilibrata. Finale acceso, ne fanno le spese Miani e Pavan

Sanvitese - Forum Julii  1 - 1 (Under 17 Elite)

Una Forum Julii rimaneggiata da infortuni e squalifiche, scende in campo con una difesa tutta rimodulata. Mister Pavan schiera da subito Maggio e i centrali Pavan, Miani e Notarnicola sulla fascia sinistra. Le due squadre iniziano ben disposte in campo, giocandosì la partita principalmente a centrocampo. Nel primo tempo sia gli attacchi dei ducali che quelli della Sanvitese non impensieriscono i rispettivi portieri, ad esclusione di  una punizione insidiosa dal limite che magistralmente Viterbo, estremo della Forum Julii, intercetta all'incrocio dei pali. La gara va avanti con continui contropiedi da entrambe le parti che non si finalizzano,  il primo tempo si chiude sul punteggio di 0 a 0.
Nella ripresa le due squadre si affrontano con le stesse formazioni di inizio gara, il primo giunge cambio al 5' quando per i ducal-gaglianesi entra Iovine per Notarnicola. La partita scorre piacevolmente con triangolazioni da entrambi le parti, aumentando di intensità. La Sanvitese riesce a impensierire Viterbo solo su calci piazzati. Da parte Forum  Iovine e Calderini in giornata ispirata distribuiscono palloni filtranti agli attaccanti Clemente e Pascutto che tentano invano in velocità di scardinare la difesa della Sanvitese schierata in modo magistrale.
Alla metà del secondo tempo, per un fallo in area, la Sanvitese si vede assegnare un rigore che finalizza con precisione. La partita che fino a quel momento scorreva con una certa tranquillità inizia ad essere leggermente nervosa.  Ne fa le spese il ducale Miani portato in ambulanza al nosocomio locale. Negli ultimi scampoli di partita la Forum Julii  si propone più volte con triangolazioni che partono dai piedi di Iovine per i propri attaccanti che non riescono a finalizzare. A 5 minuti dal termine la Forum Julii, su punizione dal limite battuta da Clemente, riesce a mettere la palla in rete. La gara termina con la spartizione della posta in palio. Fondamentalmente e stata una gara ben giocata da entrambe le squadre con un finale al cardiopalma. Si annota l'espulsione del tecnico dei padroni di casa Pavan (doppia ammonizione) per proteste.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12792 secondi