Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 UD - Progetto Bujese nel segno di mister Moreale

Squadra terza in classifica ed un progetto interessante intrapreso, alla ricerca di giovani talenti in erba

Graziano Moreale è l'allenatore della Bujese Under 17 provinciale di Udine. Con lui in panchina i giovani amaranto stanno conducendo un ottimo campionato, che ad oggi li vede in terza posizione. Il mister ci dice la sua, sia sulla propria squadra che sul valore del girone: "Siamo un bel gruppo, ho ripreso questa attività dopo due anni e sono davvero contento di aver trovato questi ragazzi. Provengono da diverse squadre ma si sono subito amalgamati bene e stanno facendo un buon campionato"
Sul campionato: "Le due prime squadre in classifica, Esperia e Udine United, hanno una continuità di lavoro che va avanti da oltre tre anni quindi hanno qualcosa in più rispetto alle altre".
Under 17 provinciale che viene erroneamente poco considerata da alcuni addetti ai lavori: "Avendo lavorato per la Rappresentativa so che in ogni settore ci sono talenti da scoprire. Alcuni ragazzi per rimanere vicino casa e continuare gli studi evitano le grandi squadre nonostante abbiano un potenziale enorme, c'è tanto da scoprire e ci sono realtà con buoni valori".
Le giovani speranze non mancano: "Abbiamo Copetti che ha già esordito in Promozione nella nostra prima squadra, Zanini e Baiutti potrebbero arrivarci presto. In prospettiva si può fare un buon lavoro. Bisogna avere pazienza perchè c'è tanto da lavorare".
Il prossimo turno vedrà la Bujese avversa all'Udine United che è una posizione più avanti: "All'andata abbiamo perso tre a uno ma la nostra prestazione fu comunque ottima. Siamo pronti ad affrontarli, ci stiamo allenando bene ed i ragazzi sono molto presenti e partecipi agli allenamenti".
Non solo settore giovanile, mister Moreale non si preclude nessuna opzione per il suo futuro da allenatore: "E' dal '93 che alleno e da allora ho sempre cercato progetti interessanti, a prescindere dal settore o dalla categoria di competenza. Mi piace insegnare calcio e dare la possibilità a tanti ragazzi di poter fare bene. Qualunque possibilità mi venga proposta sono pronto a dare una mano".


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...







UNDER 15 UD - Cucovaz: faremo grandi cose

Primo anno sulla panchina della formazione Under 15 dell'Aurora Buonacquisto per Claudio Cucovaz, tecnico esperto che in passato ha allenato anche formazioni over 40. Il campionato è...leggi
31/03/2020












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,36041 secondi