Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 15 FEMM. - L'avventura della selezione Terre di Nordest

Agli ordini di Massimiliano Petrella e Barbara Lesa la squadra si sta preparando per la fase interregionale che in primavera sfocerà del torneo nazionale Calcio+15

Il campionato Regionale Under 15 Femminile è diventato di competenza del Settore Giovanile e Scolastico il quale ha introdotto il concetto di Selezione Territoriale al posto di Rappresentativa, poiché ciascuna selezione non dipende esclusivamente dai confini geografici regionali. In questo nuovo programma la selezione, che comprende il Friuli Venezia Giulia, coinvolge le province di Gorizia, Udine, Trieste, Pordenone e Treviso. Tale Selezione Territoriale, gestita dal Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia, assume il nome “Terre di Nordest"
Sono 40 le ragazze convocate dai Selezionatori Massimiliano Petrella e Barbara Lesa per il primo raduno per dare il via ad un percorso che porterà alla formazione del gruppo delle 18 che prenderanno parte alla fase interregionale in primavera, in vista del torneo nazionale Calcio + 15.
Il Torneo delle Selezioni Territoriali U15 Femminili è una manifestazione, diretta emanazione del Progetto Calcio +15, finalizzata allo sviluppo e alla valorizzazione del calcio femminile italiano.
L'attività legata a Calcio+15 nasce nel 2007, con i primi raduni territoriali, per favorire la crescita tecnica, tattica, culturale, psicologica e relazionale delle giovani calciatrici a 360 gradi. Un modus operandi che negli anni ha permesso all'80% delle ragazze selezionate per gli stage di proseguire il loro percorso calcistico nelle Rappresentative Nazionali, nonché di affrontare diverse tematiche di carattere formativo anche con i tecnici e i genitori.
Il primo raduno si è svolto giovedì 23 gennaio presso il campo sportivo Comunale di Via Martiri Sfriso a Sacile (PN) agli ordini dello staff:
Selezionatori Under 15 Femminile: Barbara Lesa e Massimiliano Petrella.
Team Manager: Brayan Baldin.
Collaboratore Tecnico: Davide Martina.
Fisioterapista: Elisa Calligaris.
Medico: Sergio Ferrando.
Collaboratore Organizzativo: Giuseppe Roviglio e Sara Veritti.
Due delle ragazze presenti il 23 hanno fatto parte del raduno nazionale a Roma dal 29 gennaio al 1 febbraio e sono Alice Guizzo dell’Udinese ed Elettra Mitropoulos del Tavagnacco.

Nella serata di un normale allenamento presso il Centro Federale di San Giorgio di Nogaro, le Under 15 del Tavagnacco si sono aggregate ai convocati del Cft per un allenamento condiviso.


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,01803 secondi