Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC OVER 40 - Gjanes, dopo tre recuperi positivi, cadono a Farra

Pareggio con il Versa, successo in trasferta a Premariacco e quello interno con La Fortezza. Nel big-match in terra goriziana, i cividalesi passano per primi in vantaggio ma vengono sorpassati dai rivali. Una traversa gli nega il pareggio

Ultimi giorni di pausa dedicati ai vari recuperi nei campionati Over 40 Lcfc. Nel girone Paradiso, ben quattro le gare recuperate dai  Gjanes, in questo periodo che precede la ripresa dell'attività.

Partita equilibrata e divertente quella disputata lo scorso 17 gennaio nel primo recupero dei Gjanes con il Versa per il girone Paradiso, terminato 0-0..Gli ospiti si fanno preferire per geometrie di gioco anche se creano pochissime occasioni pericolose. Se ne ricordano una per tempo.
I Gjanes invece, seppur leggermente sottoritmo, a sprazzi hanno diverse occasioni che potevano sfruttare meglio Le più clamorose, tra le altre, sono un colpo di testa di Stanic incredibilmente fuori da distanza ravvicinata a metà primo tempo, un clamorosissimo palo di Dorbolò in contropiede sul finire della prima frazione e ancora Stanic nel finale spara addosso al portiere in uscita disperata.

Il secondo recupero giocato il 27 gennaio è il derby in quel di Premariacco tra Coop e Gjanes, vinto dai ducali per 2-0 Primo tempo equilibrato con i padroni di casa molto concentrati e ben messi in campo. I Gjanes da parte loro risultano pericolosi anche se non in continuità .Nella ripresa i cividalesi cambiano passo e grazie a Loro, su rigore prima, e con l'ex di turno Stanic poi, chiudono la pratica gestendo nel finale le scorribande dei padroni di casa. Poi tutti al chiosco e il banco se la ride.

Dopo il derby tornano subito in campo i Gjanes venerdì 31, per il terzo recupero nel mese di gennaio e si aggiudica un match combattuto contro La Fortezza per 2-1. Si segnala l'ennesima prodezza di Loro su punizione, porta in vantaggio i locali a metà primo tempo. Nella ripresa gran botta da fuori di Cichin che trova l'incrocio dei pali e ristabilisce la parità. Poco dopo è Capitan Dorligh a decidere la partita con un colpo di giustezza dal limite dopo una bella iniziativa personale. Play Off assicurati e aggancio in vetta al Farra!

Nel pomeriggio di questo sabato di febbraio vittoria del Farra per 2-1 abbastanza agevole nel big match con i Gjanes. Pallino del gioco già all'inizio in mano ai locali con un paio di buone occasioni soprattutto per Concina.  Ospiti in vantaggio a sorpresa con una punizione dalla distanza che ha sorpreso il portiere di casa il quale non si aspettava la conclusione diretta. Reazione veemente del Farra che si butta in attacco e ribalta il risultato in cinque minuti con le reti di Visintin e Concina, entrambe su assist di un ottimo Mlakar.  Nell’unica occasione gli ospiti colpiscono una traversa con  il difensore Graniglia, imbeccato da Loro, partito in dubbio fuorigioco, non visto dall'arbitro. 

Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione del Gjanes ma è sempre il Farra a condurre il gioco con un buon giro palla ed improvvise verticalizzazioni mettendo più volte in difficoltà la difesa avversaria. Poche conclusioni e la partita si trascina alla fine senza grandi sussulti.

https://i.imgur.com/D4ZSQQ8.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...








UISP - Variazione recuperi

A parziale modifica di quanto pubblicato nel precedente articolo riguardo ai recuperi del campionato Over 40 Uisp, si rende noto che la st...leggi
12/02/2020




FIGC A - Esplode il fattore campo

Fattore campo a gambe all’aria nel girone A degli amatori Figc in questo primo sabato di febbraio con tutte quattro vittorie esterne che, di fatto,  non modificano l...leggi
02/02/2020





LCFC - Il Drag Show esce a mani piene dal Furlan

 Lo scontro nei quartieri alti svoltosi al “Furlan” di San Canzian d’Isonzo ha visto il Drag Show Corno imporsi per 3-2 sul Merce Rara nella prima giornata di ritorno del campionati di Eccellenza, stravolgendo parzialmente la parte superiore della classifica. Parte in salit...leggi
24/01/2020


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02471 secondi