Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PULCINI - Universal Youth Cup, fa festa il Tolmezzo

A Tarcento la squadra rossazzurra classe 2009 si è aggiudicata il primo posto nella fase regionale a 24

Sono stati i Pulcini 2009 del Tolmezzo ad aggiudicarsi il primo posto assoluto nella fase regionale (alla quale hanno preso parte ventiquattro squadre) della Universal Youth Cup. Primo posto che, oltre al prestigio regionale, regala ai carnici il pass per accedere alla fase finale nazionale del Torneo, che si svolgerà in Toscana, a Forte dei Marmi, nella settimana di Pasqua.
I Pulcini rossazzurri, arrivati alla manifestazione in punta di piedi, hanno raggiunto l’obiettivo superando tutte le altre concorrenti con prestazione gagliarde e di buon livello. Guidati da uno staff tecnico consolidato e di grande esperienza nel settore giovanile, formato da Santi Restifo, Marialuisa Bano e Giuseppe Piaz, hanno entusiasmato gli spettatori presenti regalando loro momenti di gioia e di buon calcio.
Nel triangolare finale, disputatosi a Tarcento, i piccoli tolmezzini hanno vinto contro il Rivolto con il punteggio di 3-1, con le reti di Milo De Stales Goettske, Elia Colomba e Nicholas Paganoni, e contro il Donatello per 1-0, con gol vittoria di Riccardo Morassi, sciorinando due prestazioni di grande sostanza, carattere e determinazione, tipico delle squadre dell’Asd Tolmezzo Carnia. Molti i singoli che si sono messi in evidenza, tra questi sicuramente il portiere Nicolò Pavin, che contro il Donatello ha letteralmente blindato la propria porta, dando coraggio ai compagni per raggiungere l’insperato obiettivo. Il fischio finale ha dato il via ai meritati festeggiamenti, con il capitano Federico Cossetti che ha alzato al cielo la coppa davanti ad un pubblico molto partecipe ed emozionato, che ha dedicato a tutti i piccoli campioncini un grande applauso.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/9cPl0KP.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...






VIDEO - Allenamenti in casa per i più piccoli

Tanti click da parte di genitori e bambini al video di Alberto Buiatti, coach nelle dinamiche infantili che ha trovato un rimedio alla sedentarietà ai tempi del Coronavirus, spiegando in un breve filmato come non sa...leggi
21/03/2020



FIGC - Domenica stop ai campionati

Niente campionati giovanili regionali domenica 17 novembre. Lo ha stabilito il Consiglio direttivo del Comitato regionale della Figc in considerazione delle copiose precipitazioni cad...leggi
15/11/2019










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48706 secondi