Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Bolzicco: derby importante per rivalità e classifica

Il tecnico dell'Azzurra Premariacco fa la sua disamina sul match di domani: "Testa a testa equilibrato, prevarrà chi saprà sfruttare gli episodi"

L'anticipo della ventunesima giornata di Promozione girone B, prevede uno scontro tutto da seguire. Si sfideranno infatti Azzurra Premariacco e Forum Julii, un derby molto sentito tra due realtà distanti di solo cinque chilometri. Abbiamo interpellato mister Robertino Bolzicco che ci ha raccontato la vigilia di questa sfida: "Dobbiamo farci trovare pronti. Ieri abbiamo effettuato l'ultimo allenamento ed ho avuto tutta la rosa a disposizione, nonostante qualche acciaccato di troppo. Siamo un po' tesi perchè affrontiamo un derby importante, quindi non penso ci sarà bisogno di motivare i ragazzi perchè una partita del genere dà già gli stimoli necessari a tutto il gruppo. Un risultato positivo ci potrebbe avvantaggiare molto in classifica perchè oltre ad un derby sarà anche uno scontro diretto".

Per il mister sarà una partita da "tripla": "Faccio fatica a fare un pronostico, perchè siamo una squadra che può giocarsela con tutti ma ci manca sempre un dettaglio per fare il salto di qualità ed essere tra le big del campionato. Ce la giocheremo sugli episodi, dobbiamo farci trovare pronti con il nostro cinismo e sfruttare ogni minima occasione. Parlo della squadra non di qualche giocatore nello specifico, ci serve più cattiveria".

L'uomo da tenere d'occhio: "In avanti Sedola ha cominciato bene ma ha avuto un infortunio muscolare che l'ha un po' frenato. Sta recuperando, non è al top ma potrà cercare il riscatto proprio in questo derby".

Partita equilibrata, il mister si augura di vedere una squadra grintosa e cinica: "La Forum è lì con noi in classifica, probabilmente ha qualche difficoltà nel gestire le partite. Sarà un testa a testa avvincente e vincerà la squadra con più cattiveria. Entrambi ce la metteremo tutta. Il rammarico è che in casa forse non siamo assistiti dalla buona sorte e facciamo fatica. Abbiamo lasciato sfumare tante partite negli ultimi minuti  e stiamo andando meglio nelle partite esterne. Con l'Ol3 per esempio eravamo sul 3-0 per noi e ci siamo fatti recuperare sul 3-3 o con il Romans, per dirne un'altra, eravamo in vantaggio ma hanno ribaltato il punteggio negli ultimi minuti. Gli episodi ci stanno penalizzando, dobbiamo lavorarci su. Spesso giochiamo troppo di fioretto e subiamo la fisicità degli avversari".

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11486 secondi