Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 16 - Pordenone e Udinese a braccetto

Doppia vittoria per le due regionali. I neroverdi superano in casa il Venezia, mentre i bianconeri espugnano Cagliari

La domenica perfetta in attesa del derby regionale in programma domenica prossima per Udinese e Pordenone, entrambe vittoriose nella diciottesima giornata del campionato Under 16.
Splendido successo della formazione bianconera guidata da Massimiliano Rossi sul difficile campo del Cagliari. Dopo sette turni di astinenza un gol di Iljazi al 25’ regala i tre punti preziosi ai friulani e lascia l’amaro in bocca ai sardi, che in settimana avevano cambiato la guida tecnica affidandola a Maurizio Idda. Dopo un buon avvio di partita di capitan Bassi e compagni, il Cagliari riprende le misure, ma da uno strappo orchestrato da Iob, Gotter e Iljazi, finalizzato dall’attaccante, arriva la splendida azione e sigla il vantaggio friulano. La pressione dei padroni di casa cresce per tutto il secondo tempo, ma con ordine e applicazione i ragazzi bianconeri chiudono tutti gli spazi sfiorando anche più volte il colpo del ko.
Un gol di Movio al 17’ del primo tempo consente al Pordenone di battere il Venezia e conquistare la quinta vittoria stagionale. Gara vinta meritatamente dal complesso guidato da Pillin, apparso più manovriero rispetto ai lagunari. Pordenone che si porta a 17 punti a ridosso della parte centrale del gruppone.

I TABELLINI

CAGLIARI - UDINESE 0-1
Gol: 25' Iljazi

CAGLIARI: Costanzo, Laconi, Felleca, Corsini (58' Carboni), Adamo, Vitale, Zoncheddu (79' Thairi), Cogotti (50' Caddeo), Gabor, Murtas, Pulina (58' Casu). A disposizione: Usai, Manunta, Murru, Apogeo, Cabras. Allenatore: Maurizio Idda.

UDINESE: Barlocco, Iob, Duca, Campana, Maria, Manitta, Podda (52' Demiroski), Bassi, Iljazi, Gotter, Centis (71' Biscardo). A disposizione: Saccon, Saro, Vegetali, Auber, Pafundi. Allenatore: Massimiliano Rossi.

ARBITRO: Cosseddu di Nuoro (Meloni-Mura).

NOTE - Ammoniti: Corsini, Duca.

*********

PORDENONE - VENEZIA 1-0

Gol: 17′ pt Movio

PORDENONE: Talon, Fantin, Cocetta, De Marco, Comand, Maset, Zanotel, Nieddu, Okoro (11′ st Iacovoni), Movio (30′ st Tedino), Baldassar (11′ st Music). A disposizione: Giordano, Bledig, Sperotto, Lavina. Allenatore: Pillin.

VENEZIA: Sperandio, Bardella (30′ st Vecchiato), Boni, Mozzo, Marzocchi, Busato, Di Sopra (16′ st Divina), Cabbia (16′ st Agostini), M. Sane, Salvador (30′ st Buja), Mazzon (30′ st Boni). A disposizione: Piva, Scarpa, Y. Sane, Gervasutti. Allenatore: Turato.

ARBITRO: Menozzi di Treviso.

NOTE - Espulso Marzocchi. Ammonito Busato.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 14/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11588 secondi