Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Mladost (quanti infortunati!) e Zarja, che derby!

Grande sfida questo pomeriggio a Doberdò del Lago. I padroni di casa senza 10 giocatori della rosa, gli ospiti con 3 assenze di peso, in particolare quella del carismatico Zucchini



Ore 15, campo di Doberdò del Lago. Sono le coordinate di Mladost-Zarja, unico anticipo della 21.ma giornata del girone C di Prima categoria.

Claudio Cadez (direttore sportivo del Mladost): “In sette anni non ho mai avuto una stagione simile a livello di infortuni. Per questo anticipo ne abbiamo dieci fuori, considerando anche le squalifiche. Ci sono alcuni ragazzi, che hanno già finito la stagione. Ad esempio il difensore Erik Cadez è uno di questi, si è fatto male a inizio stagione. Iodice ha messo insieme finora solo sei presenze e il portiere Cantamessa ha dieci punti ad una mano a seguito della partita di due domeniche fa con la Gradese. Tra l'altro non sono infortuni muscolari, ma dovuti a fratture, micro-fratture e traumi vari. Il nostro allenatore sta facendo veramente di tutto per trovare le soluzioni giuste di volta in volta. Siamo molto contenti del suo operato non solo perchè non si fascia la testa, ma sa di calcio e ne parla in modo competente. E' merito suo se siamo a metà classifica. Non abbiamo assilli e stress per questo derby carsico, che in ogni caso cercheremo di vincere. Vogliamo raggiungere presto la quota salvezza. Mi piace la mentalità del famoso coach Velasco e cioè i vincenti cercano soluzioni, i perdenti cercano scuse. A questo derby ci teniamo particolarmente, ma resta il fatto che è sempre una festa per le nostre realtà del Mladost e dello Zarja. Il presidente Sasa Kralj e il suo vice Robert Kalc vivono a Basovizza, perciò non è facile per loro venire a Doberdò. Però c'è un forte legame di amicizia con loro”.

Robert Kalc (dirigente dello Zarja): “Ci mancano Racman per squalifica, Markovic via per lavoro e Zucchini per infortunio. La squadra si è allenata bene e andiamo là per fare bene, speriamo di riuscirci e fare risultato. Con loro non è mai una gara semplice, ci aspetta una battaglia. E' un derby e un derby è sempre un derby, perciò tutto può succedere. L'infortunio di Zucchini ci ha spiazzato, è quello che ha più personalità perchè gli altri sono più giovani”.

Massimo Laudani

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45902 secondi