Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - La Pro Romans regola la Juventina

La squadra di Beltrame si impone per 2-0, colpendo nel finale di entrambe le frazioni. Ospiti poco incisivi


PRO ROMANS - JUVENTINA   2 - 0

Gol: 45' Compaore, 86' Buttignaschi

PRO ROMANS:  Buso, Tomasin, Paravan (Visintin), Marcuzzo, Russo, Beltrame, Grassi (Serplini), Compaore (Bregant), Trevisan (Faggiani), Buttignaschi, Michielin (Della Ventura). All: Beltrame

JUVENTINA: Furios, F.Marini (Pinatti), Del Negro (Lupoli), Racca, N.Marini, Cuca (Stabile), Goz, Kožuh, Selva, Kerpan (Caruso), Nassiz (innocenti). All. Sepulcri

ARBITRO: Francesco Montesano (Trieste). Assistenti: Piero Mansutti (Basso Friuli), Luca Forte (Basso Friuli). 

NOTE
- Ammoniti: Nassiz (J), Russo (P). 

La Pro Romans regola una spenta Juventina con due reti allo scadere delle due frazioni.
I padroni di casa partivano con i favori dei pronostici se non altro per le posizioni in classifica che occupano le due squadre. Nel primo tempo le squadre si sono equivalse, ma il gol allo scadere del primo tempo ha spezzato l'equilibrio.
Parte a razzo la Pro Romans e nei primi minuti crea due buone occasioni. Al 3' Paravan crossa per Grassi, ma Furios con un lieve tocco mette fuori causa il numero sette di casa. Poco dopo ci prova Marcuzzo che spreca da ottima posizione, mandando la palla a lato di un soffio. Per la Juventina si rende pericoloso Goz al 7', ma Buso para senza problemi. Dall'altra parte Michielin prova l'eurogol con una girata da fuori, ma la palla finisce abbondantemente alta. Al 15' capitan Racca effettua un bel cross sul quale Selva e Kerpan arrivano in leggerissimo ritardo. Al 17' batti e ribatti in area biancorossa con la difesa che libera con affanno. Al 20' Marcuzzo vede libero Michielin che però non arriva alla deviazione sul secondo palo. Al 28' Kerpan vince un rimpallo, scatta in contropiede e crossa per Selva che non ci arriva per qualche centimetro. Al 31' combinano bene Goz e Nassiz, ma al bel tiro dell'attaccante rispondo altrettanto bene Buso. Al 37' è Furios ad anticipare di pugno Trevisan all'interno dell'area piccola. Bella combinazione della Pro Romans al 40' con Russo che verticalizza, Buttignaschi fa velo per Michielin, ma il numero 11 perde l'attimo e permette alla difesa ospite di recuperare.
La svolta della partita arriva negli ultimi secondi della prima frazione. Nicola Marini buca il cross di Buttignaschi, mentre da dietro sbuca Compaore che incorna per la rete del vantaggio.

Al rientro in campo Sepulcri corre ai ripari sostituendo Nassiz con Innnocenti e spostando Federico Marini sulla fascia destra per equilibrare l'assetto tattico. Al 50' malinteso della difesa biancorossa, Buttignaschi si presenta solo davanti a Furios, ma Racca recupera. Poco dopo Goz reclama un calcio di rigore per un presunto mani in area di Tomasin, ma il signor Montesano lascia correre. Goz al 56' prova l'azione personale, ma la difesa della Pro Romans è attenta. La Juventina tenta di sorprendere i padroni di casa soprattutto con lanci lunghi per i propri attaccanti, ma senza alcun esito. Al 65' ancora Buttignaschi spreca da ottima posizione, ma l'azione era viziata da un fallo a centrocampo su Innocenti non sanzionato dall'arbitro.
Sepulcri inserisce Stabile per Cuca sulla fascia sinistra e proprio il neo-entrato si fa notare con alcune buone azioni. Ma i ragazzi di mister Beltrame si difendono con ordine. Il finale di partita viene spezzettato dalle sostituzioni (entrambi gli allenatori effettueranno tutti i cambi disponibili). Alll'86' arriva il raddoppio della Pro Romans con Buttignaschi (il migliore tra i suoi) che approfitta di un errore di Furios e, da pochi passi, deposita facilmente in rete.

Marino Marsic

https://i.imgur.com/WcDKTqG.jpg

https://i.imgur.com/RSaS2Zk.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23728 secondi