Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Gemonese gagliarda. Ma la Manzanese passa

Il rigore trasformato da Roveretto permette alla capolista di avere ragione dei giallorossi, che fino all'ultimo cercano di conquistare un risultato positivo. Ospiti più volte vicini al raddoppio. Espulso nel finale Cargnelutti


GEMONESE - MANZANESE  0-1
(p.t. 0-1)
Gol: al 5’ Roveretto (rig.)

GEMONESE: Nutta, Cucchiaro, Peressutti (22’st Londero), Pitau, Zucca (44’st Bortolotti), Persello, Cargnelutti, Venturini (27’pt Sinisterra), Rosa Gastaldo, Fusciello, Verrillo (31’st Beltrame). Allenatore Gianluca Mascia

MANZANESE: Turrin, Bonilla, Duca, Nastri (36’st Corvaglia), Deana, Bevilacqua, Bradaschia, Tacoli, Nicoloso  (36’st D’Urso), Roveretto  (50’st Cestari), Craviari. Allenatore Fabio Rossitto

ARBITRO: Stefano Zilani (Trieste). Assistenti: Marco Nardella di Trieste e Alberto Beltrame di Udine.

NOTE - Espulso Cargnelutti al 50’st; ammoniti Nicoloso, Sinisterra e Rosa Gastaldo; angoli 8-1 per la Manzanese; recuperi 2’ e 6’+2’.

GEMONA. Giornata, la sesta di ritorno, favorevole alla Manzanese che, conquistando l’intera posta in palio con la Gemonese, allunga sulle inseguitrici portando a quattro i punti di vantaggio sulla seconda, il redivivo Torviscosa. Non ha infatti portato fortuna alla formazione del presidente Pretto il ritorno a Gemona, seppure non ancora al “Simonetti”, per ritrovare il quale l’attesa durerà ancora alcune settimane. Nonostante una gara gagliarda, giocata a testa alta contro la prima della classe, la formazione di Mascia non è infatti riuscita ad incamerare punti fondamentali per ravvivare la sua corsa verso la salvezza. Decisivo un calcio di rigore causato, dopo soli 4’ di gioco, da un fallo di mano in area di Persello e trasformato con sicurezza da Roveretto, che spiazza Nutta.
La formazione di casa va vicino al pareggio al 17’, quando Pitau va via di forza sulla sinistra e conclude in porta, trovando la respinta di Turrin che si ripete, con i piedi, sul successivo tentativo di Verrillo da distanza ravvicinata. Al 27’ Venturini è costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Sinisterra. Al 36’ la Manzanese batte rapidamente un calcio di punizione dalla destra, cogliendo impreparata la difesa gemonese, e Roveretto, libero a centro area, sfiora di testa il montante alla destra di Nutta. E’ la Manzanese a manovrare di più il pallone, ma la formazione di casa cerca di rendersi pericolosa con le ripartenze; su una di queste, al 46’, Verrillo viene anticipato di un soffio al limite dell’area avversaria.
La prima parte della ripresa vede una Manzanese molto propositiva, con Bonilla Altamirano ad imperversare sulla fascia destra; al 7’ è proprio il giocatore colombiano a lasciare sul posto Peressutti e, dalla linea di fondo campo, a mettere al centro dove Nutta tocca appena il pallone, anticipando gli avanti di Rossitto. Al 16’ ancora un’opportunità per gli ospiti quando Roveretto, involatosi sulla fascia sinistra, mette palla in mezzo per l’accorrente Bradaschia, che calcia male e la difesa riesce a liberare. Ancora Manzanese in avanti al 33’ con Roveretto che, dalla sinistra, mette il pallone in mezzo per la testa di Nicoloso, fuori di un niente.
Ci prova la Gemonese e, al 38’, Londero, propostosi sulla fascia destra, trova libero a centro area Fusciello, il cui tentativo al volo termina alto sulla traversa. Chiude in avanti la Gemonese che, nel recupero, rimane in dieci per l’espulsione di Cargnelutti, reo di un intervento ritenuto troppo pericoloso su Bevilacqua, in uscita dalla propria area di rigore. La gara si conclude con la festa degli “orange” che, fronte alla tribuna, raccolgono gli applausi dei numerosi tifosi giunti da Manzano.

Andrea Citran

Le interviste...

https://i.imgur.com/oefhsr1.jpg

https://i.imgur.com/2AOBVKJ.jpg

https://i.imgur.com/bAErqdp.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12488 secondi