Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Bovio: destinati a soffrire. Crapiz: obiettivo play -off

Al termine del big match di Marsure, la controllata soddisfazione degli allenatori di Grigioneri (“La gara tattica che ci aspettavamo”) e Union Martignacco (“Giocare su questo campo non era semplice…”)

Due rigori, uno per parte. A Stera risponde Pascutti: cosi, un punto ciascuno non scontenta  nessuno. Consente ai Grigioneri di mantenere il comando della classifica (sia pure a braccetto con il Venzone) e all’ Union Martignacco di allungare la striscia positiva: sono infatti otto i risultati utili consecutivi dell’orchestra rossoblu, imbattuta dal 15 dicembre.

“E’ stata la gara tattica che ci aspettavamo ed alla quale eravamo preparati - spiega il mister di casa Bovio - senza Giacomini dovevamo rimanere accorti ed impedire le loro ripartenze e cosi è stato. Certo, spiace essere raggiunti a pochi minuti dal termine: anche perché  probabilmente, prima del rigore, c’era un fallo sul portiere a nostro favore. Comunque è un pari giusto.”

L’aggancio in vetta da parte del Venzone?
“Poteva essere messo in preventivo, il campionato è ancora molto lungo.”

Che momento è, per i Grigioneri?
“Un momento di sofferenza. Che, comunque, è un po’ il leit motiv del nostro torneo: solo con l’Aurora, infatti, abbiamo vinto con scarto ampio. Il resto ce lo siamo sempre sudato. Adesso abbiamo anche qualche acciacco, Mansutti è fuori (crociato, ndr) per il resto della stagione, mentre Pividori non è praticamente mai sceso in campo per un problema muscolare. Mai lotteremo sino in fondo, questo è sicuro. Partita dopo partita.”

“Abbiamo colpito una traversa, i rigori c’erano entrambi, però è un peccato averne provocato uno a causa di una nostra disattenzione - lamenta il tecnico ospite Crapiz - il punteggio è sempre stato in bilico e credo che, alla fine, l’esito possa essere accettato serenamente da entrambe le squadre.”

Dopo tre turni consecutivi in “stereofonia”, oggi due (Rebbelato e Morandini, ndr) dei tre tenori si sono concessi un turno di riposo
“A parte che giocare su questo campo non era affatto semplice, non possiamo mica pretendere che segnino tutti assieme ogni domenica…”

Restano ancora nove giornate di stagione regolare: dove vuole arrivare questa Union?
“C’è un terzetto nel giro di cinque punti, ma noi abbiamo già disputato due scontri diretti su tre: ci resta, infatti, soltanto quello con il Lavarian Mortean. Quando sei in ballo è giusto provarci: con l’obbiettivo di centrare almeno i play - off…”

La partita nel dettaglio...
Botta e risposta tra Grigioneri e Union Martignacco

https://i.imgur.com/4ZD8d5Q.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11942 secondi