Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Battaglia tra Sistiana e Sevegliano. Decide Colja

I delfini di Musolino si impongono sui friulani di Paviz per 1-0, cogliendo il diciassettesimo risultato utile consecutivo...

SISTIANA SESLJAN - SEVEGLIANO FAUGLIS 1-0
Gol: 12’ st Colja David

SISTIANA: Gon, Crosato, Cassarà (39’ st Colja Erik), Francioli (26’ st Del Rosso), Zlatic, Carli, Fabris (28’ st Tawgui), Vasques, Tomizza, Germani (42’ st Celea), Colja David (21’ st Pitacco). All. Musolino

SEVEGLIANO: Malusa, Donda, Coloricchio (21’ st Banini), Gerometta, Tosone, Bolzicco, Pascolo (26’ st Osso), Acheampong, Gashi, Amadio, Osagiede. All. Paviz

ARBITRO: Nadal di Pordenone; assistenti Fragiacomo di Gradisca d’Isonzo e Banova di Trieste.

NOTE - Ammoniti Francioli, Zlatic, Colja David, Del Rosso; Tosone, Gashi.

Diciassettesimo risultato utile consecutivo per il Sistiana Sesljan che regola di misura il Sevegliano Fauglis per 1-0. Gara non facile per il Sistiana Sesljan, il Sevegliano dimostra di avere ottime potenzialità e individualità, ne scaturisce una gara tutto sommato equilibrata, equilibrio spazzato solo nel secondo tempo dal gol di Colja David. Dal canto suo il Sevegliano ha creduto fine alla fine nel pareggio con il Sistiana costretto a difendere a tenti stretti il risultato.
Nella prima frazione si mette subito in evidenza il Sevegliano con due punizioni di Amadio. All’8’ Carli va su Gashi in area, l’arbitro fa cenno all’attaccante di rialzarsi. Un minuto dopo episodio dubbio in area: Colja David viene tirato giù ma anche in questo caso l’arbitro fa proseguire. Al 10’ la punizione di Amadio finisce tra le braccia di Gon. Al 12’ la conclusione di Gashi costringe Gon a spizzare con la mano la sfera sopra la traversa. Al 19’ l’area diventa un flipper, con le conclusioni prima Coloricchio e poi di Amadio che trovano alla respinta l’attenta difesa locale, con Carli che in extremis sventa mettendo in angolo. Al 25’ tentativo su punizione di Tomizza. Al 31’ gran discesa sulla fascia sinistra di Colja David, il diagonale incrocia il palo più lontano finendo sul fondo. Al 33’ la punizione dalla sinistra di Osagiade chiama Gon a deviare la sfera sopra la traversa. Sugli sviluppi del corner assegnato, Amodio costringe Carli a intervenire per deviare la sfera. Al 37’ sugli svulippi di una punizione dal limite Tomizza, Colja David viene atterrato ma l’arbitro fa cenno di rialzarsi. Al 41’ sugli sviluppi della punizione di Tomizza dalla sinistra Colja David, in scivolata, prova ad anticipare Malusà sul primo palo costringendolo mettere in angolo. Sugli sviluppi del corner di Vasques, Crosato da fuori area conclude alto sopra la travera. Al 44’ Tomizza serve Vasques che fa partire un diagonale che si spegne sul fondo.

Nella prima parte della ripresa la gara stenta a decollare, si gioca spesso centro campo, le formazioni fanno fatica a superare i muri eretti dalle due difese. Al 12’ al primo affondo il Sistiana Sesljan si porta in vantaggio: gran discesa di Colja David, smarcato, parte in contropiede, a tu per tu con Malusà fa partire la conclusione che finisce in fondo al sacco.
La gara si fa più nervosa ed inframmezzata da diversi interventi fallosi. Al 15’ la punizione di Tomizza viene ribattuta dalla difesa. Inizia a spingere il Sevegliano. Al 18’ Amadio interviene di testa, ma la conclusione risulta troppo centrale. Poco dopo Gashi dal limite calcia non trovando però lo specchio della porta di casa. Al 26’ la punizione dalla destra di Amadio finisce sul fondo. Al 28’ la conclusione di Banini si spegne a lato. Al 30’ sugli sviluppi di un corner, ribattuto per Osso che costringe Gon a rifugiarsi in angolo.
Nel finale di tempo, al 40’ Bolzicco in spaccata indirizza la sfera sopra la traversa. Nei minuti di recupero il Sevegliano si riversa tutto nella metà campo del Sistiana Sesljan alla disperata ricerca del pareggio. Al 49’ la conclusione Acheampong finisce tra le braccia del portiere gialloblù, mentre al 50’ Gashi in girata costringe il portiere a intervenire all'altezza del primo palo. Al 52’ la punizione di Amadio è arpionata da Gon. Dopo 7 interminabili minuti di recupero il triplice fischio dell’arbitro fissa il risultato sul 1-0.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49598 secondi