Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Pareggio pirotecnico tra Valnatisone e Ol3

Apre e chiude la formazione di Faedis con Del Riccio e il penalty conquistato e trasformato da Del Fabbro. In avvio di ripresa uno-due dei padroni di casa a ribaltare il parziale con Sokanovic, poi espulso, e Pisu



Alla resa dei conti il pareggio allo “Specogna” fra Valnatisone e Ol3 ci sta tutto. Un pari acciuffato in rimonta dalla formazione di Faedis dopo esser andata per prima in vantaggio. Attorno alla mezzora l’Ol3 sblocca il derby quando dalla corsia sinistra viene servito Calligaris il quale, imbuca in area per Del Riccio il cui rasoterra non da scampo al portiere di casa, uscitogli incontro. Gli ospiti successivamente hanno altre due occasioni per raddoppiare non sfruttate e il primo tempo, ben giocato a calcio, si chiude così.

Immediato il pareggio della Valnatisone ad inizio ripresa, nato da una rimessa laterale in zona d’attacco con servizio a Sokanovic il quale evita con un pallonetto i difensori ospiti e, una volta entrato in area, uccella Spollero con uno scavetto confermando le doti tecniche dell’attaccante sloveno. Pochi minuti dopo, un’azione simile in partenza, con un taglio in area per Pisu, porta l’esterno d’attacco a tu per tu con il guardiano e in diagonale lo trafigge. L’Ol3 si rimbocca le maniche e va alla ricerca almeno del pareggio e lo ottiene dagli undici metri. Punizione dalla trequarti, Zambrean offre la sfera a Calligaris e in corridoio serve Del Fabbro il quale controlla e viene atterrato prima di poter calciare. Lo stesso trasforma dal dischetto il gol del definitivo 2-2. Incomincia poi lo show (gratuito...) dell’arbitro Gambin, prima estrae il secondo giallo a Sokanovic, poi stessa sorte tocca al mister di casa Fabbro e viene espulso anche il dirigente Venica. Al termine tensioni stemperate nel lungo terzo tempo al fornitissimo chiosco.

Fotocopertina: Merlino (Ol3), nel secondo tempo, ottimo nel ruolo di regista. Sotto il tabellino, un primo piano di Sokanovic, sua la  bella rete del pareggio, l'attaccante sloveno in forza alla Valnatisone si coferma come uno dei migliori "punteros" del calcio regionale.

https://i.imgur.com/z6OsO3p.jpg

https://i.imgur.com/amLPv50.jpg

https://i.imgur.com/BfSOCV3.jpg

https://i.imgur.com/Ri0Q4ac.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13459 secondi