Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - La Triestina prende il largo, l'Audax resta a galla

La caduta dell'Azzurra nell'anticipo spiana la strada alla capolista. Muglia e Vesna, passettino in avanti verso la salvezza diretta

Nel girone D si stanno delineando certe posizioni di classifica ormai difficilmente sormontabili. Non ce ne vogliano le rispettive società, ma la realtà evidenzia la palese difficoltà che stanno vivendo Moraro, Piedimonte e Cgs, staccate di dodici punti dal quart’ultimo posto. Di tutt’altro umore vive la lepre Triestina Victory, con un +13 sulla seconda, l’Azzurra. I goriziani sono stati fermati, nell’anticipo, da un Sovodnje terza forza del campionato e in un lungo momento di grazia. Il 4-1 con cui ha superato i cugini goriziani porta la firma di Dornik e Formisano nel primo tempo, ancora Formisano nella ripresa e, dopo il break di Mattia Marchioro, Peressini chiude i conti.
Sovodnje e Azzurra sono braccate dalla Cormonese, uscita con i tre punti dal proprio rettangolo con il 3-0 rifilato al Breg con la doppietta di Graneri, il primo gol al 23’, seguito da quello al 27’ della ripresa con, nel mezzo, il sigillo Zufferli al 20’.

Staccata di otto lunghezze, sul quinto gradino sale l’Isontina dopo aver vinto per 1-0 in trasferta sul terreno del Campanelle con la rete di Battistutta nel secondo tempo.
La squadra di Baulini ha sorpassato il Turriaco, fermato sul 2-2 al “F.lli Visentini” a Trieste dal Cgs, andato per primo in vantaggio con Guccione dopo 7 minuti di gioco. Al 3’ della ripresa pareggiano i bisiachi con Di Giorgio e si portano avanti al 17’ con il rientrante Piagno. A cinque minuti dal 90’ Bobul mette tutto in parità.
Perde contatto il Primorec uscito sconfitto nel derby del Carso con la Triestina Victory per 3-1. A gonfiare la rete per gli alabardati sono stati Steiner, Montebugnoli e Pippan. I biancorossi di Trebiciano addolciscono la pillola con Iadanza.

In chiave salvezza l’Audax ottiene tre ottimi punti dalla trasferta di Moraro, vincendo 2-0, portandosi sopra il Campanelle e staccando il Vesna, rimasto bloccato sullo 0-0 casalingo con il Piedimonte.
Guadagna un punto il Muglia sulle ultime tre posizioni, con il pareggio per 3-3 ottenuto allo “Zaccaria” contro l’Opicina. Ben cinque le reti nel primo tempo di cui tre messe a segno dalla banda di Sciarrone con Pecorari e due volte Cortellino. Per i muggesani vanno a rete Farfoglia, Vascotto e, nella ripresa, il gol del pareggio lo sigla Stojicic.

https://i.imgur.com/BDNXjqI.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44246 secondi