Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - La rivoluzione di Cjarlins e Tamai. Chioggia terzo

Imprese memorabili per le squadre di Moras e Lenisa: Kabine e Bussi espugnano il Gabbiano, fortino della lepre Campodarsego, Urbanetto fa saltare il Fair-play di Cartigliano. Mazzoleni illude il San Luigi, l'Adriese finisce per imporsi 4-1 sui triestini. Brodino in rimonta per il Chions. Il Legnago recupera 2 reti al Delta e si porta a -5 dalla vetta. Brillano Belluno e Union Feltre, il Villafranca cade ancora

Quasi rivoluzione! Il girone C di serie D si conferma imprevedibile e regala un'altra giornata di fuoco, l'ottava di ritorno. Il Cjarlins Muzane si conferma ammazza-grandi e rifila al Campodarsego, per giunta al Gabbiano, la seconda scoppola consecutiva; l'ex Kabine colpisce la capolista dopo 9', super Bussi la finisce nel cuore della ripresa. Cjarlins Muzane nono in classifica, ma a caccia di chi precede la bomba atomica friulana. 
Rosicchia solo punto al Campodarsego il Legnago, che deve recuperare due reti al Delta: ora Antonelli e soci sono a -5 dalla vetta. Si arresta a Belluno la corsa dell'Ambrosiana, che in trasferta è assai meno dirompente rispetto a quando gioca al Montindon: è Corbanese a mettere ko i veronesi. Ne approfitta il Chioggia, che passa a San Martino di Lupari dopo lo svantaggio iniziale (3-2 per i lagunari il risultato) e si impossessa della terza piazza. I pareggi di Mestre (0-0 col Vigasio) e Chions (1-1 tra i gialloblù e l'Este) poco incidono sulla graduatoria, a differenza del blitz a Caldiero Terme dell'Union Feltre (un gol per tempo di Verratti): il vascello pirata di Andreolla è in corsa per i play-off. Come l'Adriese, che affonda un gagliardo San Luigi: i biancoverdi triestini passano a condurre col giovane Mazzoleni, poi Lauria e Aliù (una doppietta ciascuno) ribaltano perentoriamente la situazione. 
L'impresa del Cjarlins, l'impresa del Tamai: che a Cartigliano si impone 2-1 (risolve nel recupero Urbanetto) e alimenta la difficile rincorsa alla salvezza con 3 punti vitali. 
Si fa quasi disperata la situazione del San Luigi e ancor più del fanalino Villafranca, infilzato in casa e di misura dal Montebelluna. La quota play-out diventa sempre più impervia. 

RISULTATI E MARCATORI

CAMPODARSEGO - CJARLINS MUZANE 0-2
Gol: 9' Kabine, 70' Bussi

CHIONS - ESTE 1-1
Gol: 45' Segalina, 67' Basso

ADRIESE - SAN LUIGI 4-1
Gol: 22' Mazzoleni, 28' e 42' Lauria, 72' Aliù (rig.), 89' Aliù

CARTIGLIANO - TAMAI 1-2
Gol: 11' Michelotto, 17' Borogbello, 92' Urbanetto

BELLUNO - AMBROSIANA 1-0
Gol: 51' Corbanese 

CALDIERO - UNION FELTRE 0-2
Gol: 10' e 49' Veratti 

LEGNAGO - DELTA PORTO TOLLE 2-2
Gol: 25' Vita, 30' Episcopo, 40' Antonelli, 79' Giacobbe

LUPARENSE - UNION CLODIENSE CHIOGGIA 2-3
Gol: 14' Pittarello (rig.), 47' Ferretti, 64' Ferretti (rig.), 67' Marangon, 93' Salviato  

MESTRE - VIGASIO 0-0
Gol: 

VILLAFRANCA - MONTEBELLUNA 0-1
Gol: 23' Ndreca

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58648 secondi