Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 40 - Greatti, debutto con il gol e il San Daniele si salva

Finisce con un gol a testa la sfida di alta classifica con i "Diavoli rossi" costretto a rincorrere. Una leggerezza difensiva da via libera al vantaggio del Cerneglons. Solo alla mezzora della ripresa gli ospiti trovano il giusto pareggio con il "Greo", all’esordio con i sandanielesi

Per la decima e penultima partita del campionato Geretti girone Inferno si incontrano i padroni di casa del Cerneglons e le Vecchie Glorie San Daniele. La partita è di quelle toste, infatti si incontrano la prima e la terza in classifica. Partono meglio i padroni di casa forse più avvezzi a questi orari mattutini domenicali e mettono pressione ai campioni in carica che si difendono con ordine, chiusi nella loro metà campo. L' ex di turno, Piu, fa il diavolo a quattro muovendosi tra le linee e con un paio di numeri dei suoi mette in seria difficoltà la retroguardia avversaria. Il San Daniele sembra intorpidito dal tiepido sole e si affida alle sgroppate di Masini e ai numeri dell'altro fenomeno Pidutti.

Il Cerneglons è più voglioso e determinato guidato a centrocampo da Mansutti e al 20 ‘passa in vantaggio. Lanfrit, per alleggerire la pressione, scarica palla sul portiere che la gira su Foschiani con un passaggio "un po' allegro", il capitano controlla male e indovinate chi c'è nei paraggi? Piu che recupera palla, se la porta sul destro, e con un tiro fortissimo non lascia scampo a Nobile. I Diavoli Rossi non ci stanno  e finalmente si rendono pericolosi con Masini che, servito da Pidutti, non riesce ad angolare abbastanza facilitando l'intervento di Castellano. Al 30’ ancora Masini semina un paio di avversari, entra in area e forse un po’ sbilanciato, da una decina di metri calcia alto. Si va al riposo sull'1-0 per i padroni di casa ma il San Daniele non sembra affatto contento.

Sì riparte con lo stesso buon ritmo del primo tempo e i padroni di casa si rendono subito pericolosi con un cross radente da sinistra ma la difesa compie un miracolo con Greatti che anticipa di un soffio Piu pronto a calciare a botta sicura da pochi passi. Gli ospiti rispondono con Masini il quale, usando la sua forza fisica, riesce trovare spazio e a calciare dal limite ma "strozza" la palla ed il tiro incrociato finisce a fil di palo. Non è giornata.  Ormai i Diavoli Rossi attaccano a testa bassa e stavolta è Zuttion che, servito magistralmente da Pidutti, fallisce il goal da pochi passi anche per bravura di Castellano che rimane in piedi e proprio di piede riesce a deviare in angolo. Le forze cominciano a mancare e lo dimostra il fatto che, su azione di contropiede con la difesa sbilanciata in avanti, anche Piu, di solito infallibile, trovandosi solo davanti al portiere calcia debolmente cercando il pallonetto, ma Nobile in uscita non si fa sorprendere e riesce a bloccare tenendo vive le speranze dei sandanielesi. I quali mettono in campo le ultime energie e al 30’ ottengono il meritato pareggio con un gran tiro di esterno sinistro dal limite di Greatti, festeggiando nel migliore dei modi il suo esordio con la compagine collinare. La gara prosegue fino al termine senza grossi sussulti e il risultato finale sembra accontentare entrambe le squadre. Due belle compagini che sicuramente si faranno valere nella fase finale anche perché entrambe hanno ancora qualche asso nella manica.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...













COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10982 secondi