Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Botta e risposta tra Grigioneri e Union Martignacco

Stera porta in vantaggio dal dischetto la formazione di Bovio, Pascutti rimedia. Ospiti più propositivi, la capolista dà il meglio di sé nella fase difensiva



A Marsure di Sotto il big match tra la capolista Grigioneri e l’Union Martignacco partorisce un pareggio che accontenta entrambe le formazioni ma è il frutto di una attenta prestazione difensiva dei ragazzi di Bovio che hanno disinnescato le micce di un Union Martignacco più propositivo che ha cercato con maggiore convinzione di portare a casa i tre punti. Martignacco vicinissimo al gol al 12’ con Rebbelato che, su punizione, complice la deviazione della barriera, colpisce la traversa. Al 24’ il centrocampista blugranata Killian Nobile su una seconda palla cannoneggia dal limite e Del Negro vola a deviare in angolo. Al 35’ una punizione battuta rapidamente a centrocampo innesca Stera poco dentro l’area di rigore e il suo atterramento è manna che piove dal cielo perché Luglio di Gradisca assegna il penalty per la squadra di Savorgnano. È lo stesso barbuto puntero di casa ad incaricarsi della battuta e a spiazzare Gritti per il vantaggio. Sulle ali dell’entusiasmo i Grigioneri macinano gioco mentre gli ospiti sembrano frastornati e al 40’ Stera viene pescato al limite dell’area ma la conclusione al volo non impensierisce Gritti.

Nella seconda frazione di gioco l’Union potrebbe raddrizzare immediatamente il risultato con Pascutti, pescato al limite dell’area piccola da Rebbelato, ma il colpo di testa è sopra la traversa. Al 17’ il capitano ospite Ziraldo calcia dal limite ma Del Negro con uno scatto di reni riesce a deviare la palla che stava per infilarsi sotto la traversa. Al 32’ il Martignacco giunge al pari con Rebbelato che si procura un rigore per atterramento in un coast to coast con il diretto marcatore e Pascutti realizza dal dischetto. L’Union ha pure l’occasione per fare bottino pieno con il subentrato Gori che, servito da Morandini, potrebbe incrociare il tiro ma perde l’attimo e il cross dal fondo viene deviato in corner.
Al tramonto della ventunesima giornata il girone B di Prima categoria propone in alto quattro squadre in cinque punti per un campionato ancora lungo e tutto da vivere fino in fondo. La vittoria finale sarà probabilmente ottenuta in volata e conteranno i dettagli.

Le interviste del post-gara
Bovio: destinati a soffrire. Crapiz: obbiettivo play -off

https://i.imgur.com/78lHqFN.jpg

https://i.imgur.com/9iQIyyx.jpg

https://i.imgur.com/1fFZKSY.jpg

https://i.imgur.com/bkqhdfR.jpg

https://i.imgur.com/0uyCTZS.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12304 secondi