Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Tortolo applaude Pinzano e i suoi. Rossitto: maturi

I tecnici della Pro Cervignano e della Manzanese commentano le gare disputate domenica dalle rispettive formazioni contro la Pro Fagagna e a Gemona

Pro Cervignano sconfitta di misura per mano della Pro Fagagna, Manzanese passata di misura a Gemona, rafforzando il primato in classifica. Ecco le analisi sulle gare di domenica dei timonieri Gianni Tortolo e Fabio Rossitto.

Gianni Tortolo (Pro Cervignano): "Partita molto intensa, quella tra la mia squadra e la Pro Fagagna, specialmente nella ripresa; il primo tempo è stato, per altro, molto equilibrato. Si sono viste in campo due squadre che ritengo molto quadrate e armate di giocatori di qualità, in particolare i rossoneri. E' partita meglio la Pro Fagagna, nella parte finale del primo tempo noi siamo cresciuti e abbiamo colpito una traversa dopo una deviazione di Tusini; il pallone è ricaduto sul fondo, fosse tornato in gioco Muffato avrebbe potuto segnare. Nella ripresa è aumentata l'intensità, abbiamo avuto 2-3 opportunità che non siamo riusciti a capitalizzare, poi a 10' dalla fine Pinzano ha segnato un eurogol, è stato bravissimo, decidendo la gara. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma quando si vedono esecuzioni e gestiti tecnici del genere c'è solo da applaudire. Abbiamo perso contro una grande squadra, ai miei ragazzi rivolgo i complimenti per l'intensità e l'attenzione: abbiamo disputato una buonissima partita".  

Fabio Rossitto (Manzanese): "A Gemona abbiamo vinto una gara assai difficile, vuoi per il terreno di gioco, vuoi per l'avversaria che ha lottato in tutte le maniere, però siamo riusciti a portare a casa 3 punti importanti nella consapevolezza che ogni partita è e sarà una battaglia, una finale. Siamo riusciti a passare in vantaggio subito su rigore con Roveretto, poi c'è stata una grande occasione per la Gemonese, con splendida risposta di Turrin. In seguito abbiamo controllato il match e costruito diverse opportunità, anche se più potenziali che reali, per raddoppiare. Questo è un problemino che abbiamo da diverso tempo: costruiamo tanto, finalizziamo poco, domenica abbiamo fallito l'ultimo passaggio in numerose circostanze. Dobbiamo comunque essere contenti perché la prova è stata importante, da squadra matura, siamo rimasti compatti e sono arrivati i 3 punti".  

https://i.imgur.com/aDSHBtz.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13704 secondi