Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


OL3 - Del Riccio inarrestabile: miglior stagione della mia carriera

Il bomber degli arancioni di Faedis è contento: "Ambiente sereno che ci permette di far bene"

Stagione da record quella di Alex Del Riccio, arrivato a quota tredici gol con la maglia dell'Ol3. Un grande traguardo per lui che gioca in questo ruolo da sole due stagioni: "Qualche anno fa giocavo da esterno e sfruttavo altre caratteristiche, da due anni a questa parte invece mister Orlando ha deciso di utilizzarmi da prima punta e mi sto trovando molto bene, cerco di mettere in pratica tutti gli schemi che mi sta insegnando e sto cercando di migliorare in qualche fondamentale. Quest'anno per esempio sto imparando a proteggere meglio il pallone perchè nella passata stagione facevo molta fatica, ora sono a buon punto e penso di esser molto migliorato".

L'ambiente di Faedis è fondamentale per la sua crescita personale: "Sono contento di come sta andando questa stagione sia a livello personale che di squadra, perchè alla fine dei conti è l'andamento della squadra che conta. Sicuramente a livello personale è la miglior stagione della mia carriera, spero di continuare così. Ad essere determinante è la serenità che mi danno il mister ed i miei compagni. Sono qui da tre anni, sono arrivato nell'ultimo anno di Eccellenza ed ora sono al secondo anno di Promozione. Mi trovo bene, c'è tranquillità e serenità, il progetto è incentrato sui giovani e non ci sono troppe pressioni o pretese. Questo secondo me ci permette di fare bene".

Il prossimo sarà uno scontro sentito, non solo perchè contro la capolista, ma anche per rifarsi dalla batosta dell'andata che finì con il risultato di 4-0: "L'andata è stata molto difficile, anche perchè è stato un fulmine a ciel sereno, venendo da un buon periodo. Non ci aspettavamo un Sistiana così forte e compatto, ora forse con più esperienza potremo dire la nostra. Siamo concentrati perchè vogliamo continuare questo bel momento. Rispettiamo i nostri avversari ma non abbiamo paura di nessuno e venderemo cara la pelle".

Sul Sistiana: "La loro forza è il gruppo, non c'è un'individualità che prevale prepotentemente. Se devo fare qualche nome direi che Colja in attacco è molto pericoloso, Carli ha tanta esperienza ed anche Tomizza è un gran giocatore. Al momento il campionato dice che sono i più forti anche se a me sono piaciuti molto anche Kras e Chiarbola. Domenica avremo già qualche risposta in più".

Gli obiettivi da raggiungere: "E' sempre stato di salvarsi il prima possibile. Ora ci siamo ripresi e possiamo guardare anche in avanti, sempre con moderazione ma faremo il possibile".

https://i.imgur.com/VSdkuT6.jpg

https://i.imgur.com/kZA8R2C.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12299 secondi