Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Venica: ho detto all'arbitro quello che pensavo

Il dirigente della Valnatisone spiega i motivi della sua espulsione e commenta il derby e la situazione di classifica. Gianni Tracogna, dirigente accompagnatore dell'Ol3, rileva invece: "Il pareggio è giusto, anche se ci siamo complicati la vita fallendo il raddoppio e subendo il solito gol sugli sviluppi di una rimessa laterale avversaria. Con la vittoria del Trieste Calcio la quota salvezza si è alzata...". Sabato gli orange di Orlando riceveranno la visita della capolista Sistiana


Valnatisone
e Ol3 si dividono la posta in palio grazie al pirotecnico 2-2 che rende onore ad un derby particolarmente sentito. Animi accesi tra i padroni di casa, con il dirigente Claudio Venica che è stato espulso per proteste: "Mi sono sfogato a fine partita, l'espulsione ci sta tutta perchè ho detto quello che pensavo. L'arbitro non è stato all'altezza di un derby così sentito, non ha usato lo stesso metro per entrambe le squadre. Noi ci troviamo con cinque ammonizioni e due espulsioni nonostante la partita sia stata corretta. Complimenti agli assistenti che sono stati bravi, ma l'arbitro soprattutto negli ultimi venti minuti non ha diretto bene la gara".
E sulla situazione di classifica il dirigente della Valnatisone rileva: "Per essere tranquilli ci mancano ancora otto-dieci punti, bisogna stare attenti finchè non raggiungiamo l'obiettivo. Non vogliamo arrivare con l'acqua alla gola a fine campionato. La squadra è competitiva, quindi speriamo di salvarci con un certo anticipo. Conosciamo bene la categoria e sappiamo di non poterci rilassare: non credo ci siano tante squadre esperte come noi".

Per quel che riguarda l'Ol3, è il dirigente accompagnatore Gianni Tracogna a leggere quello che è accaduto sul rettangolo di gioco: "Il pareggio mi pare giusto, potevamo incidere maggiormente nel primo tempo, magari sfruttando le due occasioni per raddoppiare che abbiamo avuto. Purtropp,o abbiamo subito il gol del pareggio con le stesse modalità già viste parecchie volte, ossia gestendo male la fase difensiva su una rimessa laterale degli avversari. Alla fine siamo riusciti a cogliere il meritato 2-2, un punto che credo sia positivo per entrambe le squadre. Non ho condiviso alcune decisioni prese dal direttore di gara che aveva diretto bene un primo tempo tranquillo. Ora ci accingiamo ad affrontare la capolista Sistiana sabato alle ore 16: saremo privi di Iacob che verrà squalificato per aver rimediato la quinta ammonizione. Abbiamo 29 punti ma dobbiamo stare in guardia alla luce della vittoria del Trieste Calcio. Con ancora 9 gare da giocare dovremo cercare di arrivare il prima possibile a quota 35-36 così da poter mettere al sicuro la permanenza in categoria". 

https://i.imgur.com/VZWKxPp.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...














SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14592 secondi