Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


DONATELLO - L'Internazionale in visita

Prosegue la proficua collaborazione tra la realtà udinese (Centro di formazione del club nerazzurro dal 2016, nonchè “Scuola Calcio d’Elite”) e la società del presidente Zhang. Lunedi incontro tecnico sui campi di Via delle Fornaci

Tutti pronti all’appuntamento. Nell’ottica del rapporto di collaborazione tra Donatello e Internazionale (la società udinese è Centro di Formazione nerazzurro - ce ne sono soltanto 15 in tutta Italia -  dal 2016), lunedi prossimo 24 febbraio, a partire dalle ore 15, presso l’impianto di Via delle Fornaci a Udine, si svolgerà un incontro tecnico al quale parteciperanno importanti emissari della società nerazzurra. Il Coordinatore tecnico della categoria Pre Agonistica Paolo Migliavacca e l’allenatore degli Under 10 Matteo Traina proporranno, infatti, alcune attività rivolte ai ragazzini delle categorie pulcini ed esordienti.

Sono in agenda anche specifici allenamenti dedicati ai portieri delle categorie giovanissimi, esordienti e pulcini sotto la guida di mister Manuel Amoroso (Coordinatore area portieri del settore giovanile del Biscione) e del mitico Luciano Castellini, (il “Giaguaro” che difese le porte di Napoli e Torino) istruttore degli estremi difensori dell’Inter e talent scout che già aveva “pescato” il 2005 Alessandro Calligaris, recentemente convocato per uno stage della Nazionale azzurra Under 15. E, a proposito di talenti approdati nella Milano nerazzurra vanno ricordati anche il centrocampista Nicolò Moratti (classe 2004) e l’attaccante (2003) Nicola Pucci.

L’attività organizzativa e di scouting del Donatello (recentemente insignito dalla Figc del riconoscimento di Scuola Calcio d’Elite) è affidata al Responsabile del Centro di Formazione Roberto Caissutti e prevede, anche per l’anno corrente - precisamente nei mesi di giugno e luglio - l’organizzazione di alcuni Inter Summer camp in località friulane da definire. Nel corso della stagione 2020/2021, la società di Simone Ronco e Totò Di Natale (attualmente al timone degli Under 17 dello Spezia) lancerà, infine, il progetto “Scuola Calcio Inter” (idea unica nel suo genere in Triveneto), riservato ai bambini delle annate 2013, 2014 e 2015. Allo studio una proposta formativa ludico - sportiva che mirerà alla crescita motoria e sportiva degli iscritti con particolare attenzione ai fair play e con la possibilità di sviluppare tutte le sfaccettature della personalità del singolo.

https://i.imgur.com/Sz4QScE.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12656 secondi