Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Codroipo, le prospettive da qui al termine della stagione

Una stagione che, con ogni probabilità non rispecchia le aspettative di inizio stagione. Eppure, il Codroipo, che attualmente si trova in tredicesima posizione nel girone unico del campionato di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia, deve fare i conti con una situazione di classifica che ormai si sta indirizzando sempre di più verso i playout.

E, lo sanno tutti molto bene, quando si entra nella post-season e nelle partite secche, può succedere sempre di tutto. Lo sanno alla perfezione anche tutti gli appassionati di scommesse sul calcio che, al giorno d’oggi, hanno a disposizione tantissime piattaforme su cui cominciare a piazzare delle puntate. Non solo, dal momento che il divertimento si estende anche a tanti altri giochi, come ad esempio il NetBet blackjack online, che permette di affrontare delle partite di blackjack molto simpatiche. Si tratta di uno tra i giochi d’azzardo che stanno avendo più successo nel corso degli ultimi anni, anche per via del fatto che ogni partita dura veramente pochissimo e, grazie ai casinò online, si può iniziare un match dappertutto, a condizione di avere una connessione al web funzionante.

Il percorso del Codroipo fino ad ora

La vittoria manca da troppo tempo: il Codroipo non riesce a portare a casa i tre punti addirittura dalla quattordicesima giornata, quando riuscì ad imporsi con il punteggio di 0-2 sul campo del Comunale Fontanafredda. Ebbene, da quel momento, sono arrivate quattro pareggi (consecutivi), tutti con il risultato di 0-0, e tre sconfitte, di cui le ultime due particolarmente nette, entrambe per 0-3, a Gorizia e, poi, in casa contro il Torviscosa.

Dando un’occhiata a quelli che sono stati gli ultimi impegni del Codroipo, ecco che emerge fin da subito come il reparto offensivo sia il motivo principale per cui questa squadra si trova in tredicesima posizione, con solamente 16 punti all’attivo, frutto di 3 vittorie, 7 pareggi e ben 11 sconfitte in 21 apparizioni fino a questo momento. Un cammino ricco di tanti ostacoli e difficoltà, quindi.

Il reparto difensivo, in realtà, a parte le ultime due gare disputate, non stava andando poi così male. 29 gol in 21 partite, per una squadra che sta viaggiando in piena zona playout, non sono nemmeno tanti. Il problema, come dicevamo, è proprio in fase offensiva, dove latitano i gol e dove si fa fatica ad essere cinici: sarebbe bastata anche solo una rete per girare un gran numero di partite in questa stagione ed è chiaro che il Codroipo avrebbe potuto lottare quantomeno per sfuggire alla zona playout.

I prossimi impegni in campionato saranno decisivi nella corsa salvezza

Invece non è così e si dovrà combattere fino alla fine, anche per via del fatto che, nel prossimo turno di campionato, arriva una trasferta impegnativa sul campo del Primorje. Vincere sarà di fondamentale importanza: prima di tutto per ristabilire il distacco rispetto alla squadra ultima in classifica, ovvero chi retrocede direttamente in promozione.

Un match, quello contro l’ultima in classifica, che il Codroipo dovrà ad ogni costo fare suo, cercando finalmente di sbloccare il proprio attacco, contro la peggior difesa di tutto il campionato. È un periodo molto importante, soprattutto perché nel turno successivo ci sarà un’altra sfida fondamentale, questa volta in casa, contro il Lumignacco.

È chiaro che, anche in questo secondo caso, un ulteriore risultato positivo potrebbe portare in dote entusiasmo e maggiore fiducia nei propri mezzi, che non fanno mai male, specialmente quando si sta lottando per uscire dalla zona playout. L’undicesimo posto, ovvero quello che permetterebbe di evitare di finire invischiati nella per salvarsi in post-season, è decisamente lontano. Infatti, il Codroipo ha ben 10 punti di svantaggio nei confronti del Pro Gorizia che, insieme a Virtus Corno, occupa attualmente l’undicesima posizione a quota 26 punti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11379 secondi