Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


IL TURNO - Due derby e l'Inter: una domenica da emozioni forti

Nell’Under 17 sfida impossibile del Pordenone a Milano contro la corazzata nerazzurra, mentre l’Udinese prova l’aggancio alla Spal. L’Albinoleffe avversario della Triestina. Negli Under 15 e 16 c'è Udinese - Pordenone a Flaibano e Ragogna

Una domenica da non perdere; non mancano i motivi di interesse per le formazioni regionali nazionali nell’ultima domenica di febbraio. Partiamo sovvertendo le categoria dal doppio derby regionale tra Udinese e Pordenone negli Under 16 e Under 15 che si giocheranno con un'ora di differenza sui campi di Ragogna e Flaibano. Per i ragazzi del 2004 (under 16) la sfida è anche l’occasione di rivincita per i bianconeri, superati all’andata per 3-1 dai ramarri, ma è soprattutto un match in grado, in caso di vittoria dei padroni di casa, di produrre l'aggancio in classifica. Massimiliano Rossi, tecnico delle zebrette, cresciuto nelle giovanili udinesi per poi giocare a lungo nella destra Tagliamento con le casacche di Sanvitese e proprio Pordenone, viaggia con il vento in poppa dopo il colpaccio di domenica scorsa a Cagliari. Sta bene anche la formazione neroverde, anche se la vittoria striminzita contro il Venezia ultimo della classe non ha soddisfatto eccessivamente il clan del presidente Lovisa.
Dieci punti dividono Udinese e Pordenone nel torneo Under 15 in favore dei bianconeri che sono a solo tre punti dal quinto posto e quindi in piena corsa per una posizione playoff. Il pronostico è dalla loro, anche se all’andata terminò con il risultato di 1-1, mettendo in luce un Pordenone che ha perso le stesse gare dei cugini (8), ma ha vinto solo due volte contro le 7 avversarie. La differenza la fanno i pareggi dove i ramarri sono maestri con 8 (sono la squadra che ha pareggiato di più in tutti e tre i gironi nazionali) palesando per altro una certa difficioltà a trovare la via del gol (solo 15 reti).
Ma sarà anche una domenica all'insegna dell’impossibile per il Pordenone Under 17 in casa dell’Inter di mister Chivu, fresca vincitrice domenica scorsa contro l’Atalanta, alla quale ha inflitto il primo dispiacere stagionale. Rimanendo in categoria c'è attesa per la prova dell’Under 17 dell’Udinese contro la Spal. Partita che vale molto in chiave playoff che vede i ragazzi di Giatti andare a caccia del quinto scalpo consecutivo e dell’aggancio ai biancocelesti ospiti, che nelle ultime gare hanno singhiozzato parecchio perdendo molto del vantaggio accumulato in precedenza.
Chiude il programma la doppia sfida della Triestina contro l’Albinoleffe. Doppio confronto durissimo contro i bergamaschi che in entrambe le categorie occupano posizioni di rilievo.

IL PROGRAMMA

UNDER 17
Domenica 23 febbraio
INTER – PORDENONE ore 15, "SUNING YOUTH  CENTRE" – MILANO
UDINESE – SPAL ore 15, "EDI COLUSSI" - CERVIGNANO  
TRIESTINA – ALBINOLEFFE ore 12.15, "BARUT" - SAN DORLIGO DELLA VALLE 

UNDER 16
Domenica 23 febbraio (ore 12)
UDINESE – PORDENONE “CONCIL“ - RAGOGNA 

UNDER 15
Domenica 23 febbraio
UDINESE – PORDENONE ore 11, “PICCO“ - FLAIBANO
TRIESTINA – ALBINOLEFFE ore 12.30, "CORRENTE" - AQUILINIA DI MUGGIA

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 21/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12367 secondi